Ospedale Cardinale Panico di Tricase

Linfoma non Hodgkin, dottoressa Greco

Non è facile per un operatore sanitario trovarsi dall'altra parte della barricata e sentire da doccia fredda che ti gela letteralmente quando un giorno di punto in bianco ti comunicano la sentenza di linfoma NH e il malato stavolta è il tuo giovane fratello.. Non sto a dilungarmi su come sia approdata da Taranto all'ospedale di Tricase, ma la realtà che ho conosciuto mi ha lasciato un ricordo indelebile. Ringrazierò sempre la mia amata dottoressa Greco, che con tanta pazienza mi ha supportata e sopportata durante il nostro calvario.. Eh sì, perchè le sofferenze di Mauro erano le nostre.. le sentivamo anche noi. E' vero quel che si dice nel nostro lavoro: quando una persona si ammala, si ammala tutta la famiglia!
Ma i miei, anzi i nostri, ringraziamenti si estendono anche e soprattutto al dottor Vincenzo Pavone, dall'umanità ineguagliabile, e a tutto il personale medico e, non ultimi, i colleghi infermieri, la Cs, gli Oss insomma: tutti tutti tutti.

Linfoma non Hodgkin.

Inviato da Alessandra
27 Aprile, 2022
Salve, se possibile vorrei chiederle informazioni sui motivi che l'hanno portata al passaggio da Taranto a Tricase, in quanto ci troviamo nella stessa situazione. Se preferisse scrivermi in privato, le lascio la mia email: alessandra.barrera@hotmail.it