Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Competenza ma maleducazione

Mi chiedo cosa sia la VERA PROFESSIONALITà: non è solo competenza (conoscenza intellettuale) ma anche e soprattutto cura, attenzione e rispetto del paziente nella sua totalità psico-fisica. Invece qui ho trovato tanta maleducazione e mancanza di rispetto personale, al punto da non poter comunicare espressamente le MIE condizioni e mostrare le dovute certificazioni, perchè venivo zittita e offesa. In questo contesto nemmeno i dubbi, le domande di chiarimento e i pareri personali vengono apprezzati: bisogna solo eseguire l'ordine. Questa opinione sul dott. Limonta, purtroppo, non è solo mia, ma è molto diffusa.
Che senso ha "curare" (neanche guarire) una parte del corpo, se poi si provoca sofferenza alla tua anima e alla tua sensibilità umana?
Sicuramente io NON ci tornerò più.

Artrite reumatoide giovanile.

Inviato da Angela
23 Ottobre, 2015
Purtroppo, siccome anch'io sono agli esordi di una polimialgia reumatica e dopo un primo approccio con un'altra struttura pubblica, e volendo avere un altro parere diagnostico, dopo aver letto questa recensione non so se sia bene rivolgermi a questo reparto, vista la mancanza di sensibilità e umanità che traspirano dalle vostre testimonianze. Sicuramente anch'io sono del parere che oltre alla competenza professionale, da parte dei medici serva anche comprensione e amore.
Inviato da daniela
06 Novembre, 2015
Personalmente sono stata molto contenta del dott. LIMONTA. Sono arrivata da lui dopo un anno di cure per artrite reumatoide diagnosticate da un altro specialista, che non funzionavano. Ero arrivata a prendere fino ad 8 farmaci al giorno senza risultato. Ho scelto lui per un altro consiglio e mi ha salvata perché erano solo dolori muscolotensivi dovuti a stress: 6 gocce al giorno e sono rinata.
Devo proprio ringraziare questo dottore.