Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Eccellenza per la cura del MoyaMoya

Sono il papà di una bambina di 10 anni di nome Claudia a cui nel 2013 è stata diagnosticata la sindrome di moyamoya. In quel periodo abbiamo avuto la fortuna cercando su internet di trovare l"associazione degli amici del moyamoya, da qui abbiamo conosciuto il dott. Andrea Lanterna, una persona favolosa ed umana. Il 10 settembre mia figlia ha fatto il primo intervento per la realizzazione di due by pass sia nel lato destro che sul frontale; l'intervento, durato circa 12 ore, è riuscito perfettamente. Nel giro di un paio di mesi mia figlia ha fatto pure l'ultimo intervento per mettere l'ultimo by pass sul lato sinistro ed anche questo intervento è riuscito perfettamente. Adesso Claudia sta bene ed io e la mia famiglia vogliamo ringraziare il dott. Andrea Lanterna per l'assoluta e ineccepibile competenza, disponibilità umana e professionale.
Un ringraziamento particolare va al personale infermieristico della terapia intensiva pediatrica ed al personale infermieristico della piastra pediatrica, dove ancora oggi ci sono persone favolose che si prendono cura degli ammalati e dove Claudia ha passato i giorni più duri dopo l'intervento. Grazie.

Sindrome di Moyamoya.