Dettagli Recensione

 
Ospedale Papardo di Messina
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dottor Francesco Patané

Mia madre (88 anni) Impala Grazia, è stata recentemente operata al cuore per sostituire la valvola mitralica e per ricucire i tendini che tengono in sospensione il cuore.
L'intervento è stato eseguito alla perfezione dal dott. Francesco Patanè e dalla sua equìpe (e anestesista dott.ssa Mazzola).
Adesso, ad 1 mese e mezzo dall'intervento, si è ripresa molto bene, sta continuando i controlli al suddetto reparto dai vari dottori, e sicuramente se è ancora in vita è tutto merito loro, ma soprattutto del Dott. Patanè e della sua grandissima umanità, disponibilità e competenza.

Patologia trattata
Intervento per sostituzione valvola mitralica con protesi biologica su paziente con fibrillazioni, insufficienza cardiaca severa ed una delle tre corde tendinee che regge il cuore spezzata.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da antonino
31 Mag, 2014
E' stato effettuato questo primo intervento all'ospedale PAPARDO- PIEMONTE di MESSINA ad opera del professore FRANCESCO PATANE' con ottima riuscita. L'intervento al cuore è stato effettuato con metodo TAVI (rivascolarizzazione miocardica utilizzando condotti arteriosi sia in CEC che a cuore battente, di chirurgia riparativa e sostitutiva della valvola mitrale).
1 risultati - visualizzati 1 - 1