Ospedale Papardo di Messina

Operazione delicatissima riuscita con successo

Una notte di circa 20 giorni fa sono arrivata in ospedale in una situazione di estrema emergenza. Fortunatamente il chirurgo vascolare Dott. Brunetto, che era reperibile quella notte, avvisato del mio arrivo imminente si è precipitato tempestivamente al pronto soccorso. Avevo una lesione che ha provocato una frattura scomposta del femore coinvolgendo sia l'arteria che la vena femorale. Il dottore mi ha salvato la vita e l'arto che era di priorità. L'operazione è stata lunghissima e complicata poiché ho perso anche tantissimo sangue ed il dottore è sempre stato vigile tutta la notte e preoccupato, oltre che della mia salute, dello stato dei miei parenti che aspettavano ansiosi fuori: di tanto in tanto usciva e confortava anche loro.. Ed ecco che spicca il lato umano del dottore. Anche dopo l'intervento in rianimazione, ricevevo le sue attenzioni e rassicurazioni. Trasferita poi nel reparto di chirurgia vascolare, ho avuto attenzioni a 360 gradi sul mio stato di salute, e cure che hanno permesso il miracolo della mia vita! Eternamente grata.

Ricostruzione arteria e vena femorale.