Ospedale Papardo di Messina

Ricovero in cardiologia

La caposala l'ho vista solo nel corridoio raramente.
Gli infermieri li ho personalmente trovati soprattutto disinteressati al paziente; non passano mai a controllare, quando passano per la terapia non fanno altro che dare le medicine e, se il paziente è cosciente, le lasciano a lui, senza controllarlo. Se poi la sacca delle urine è piena o vuota, magari dopo 12 ore che è stata messa, non è interesse loro, non la controllano. Se la flebo non scende idem. Se il paziente suona il campanello può sempre aspettare. L'igiene del paziente è devoluta ai tirocinanti OSA. Se la domenica non ci sono, beh pazienza, se per un giorno non si effettua l'igiene che importanza può avere?
Potrei continuare, ma mi fermo e spero che qualcun'altro che ha avuto un parente ricoverato nel reparto di cardiologia dell'ospedale Papardo di Messina e l'ha visto peggiorare di giorno in giorno per l'incuria e la strafottenza, passatemi il termine ma non me ne viene in mente un altro, del personale medico e paramedico, aggiunga il suo commento.

Cardiopatia con peggioramento dovuto ad eccessi di digitalici.

Inviato da Davide Battiato
17 Settembre, 2018
La mia esperienza è stata invece molto positiva. Quasi un anno fa ho avuto la fortuna di essere operato dal Dr. FRANCESCO PATANE'. Non vi nascondo che appena arrivato al Papardo di Messina ero spaventato, ma i commenti degli altri pazienti già operati mi hanno rincuorato. In poche parole ho riscontrato altissima professionalità e ottima assistenza in tutto. Non posso che essere grado per sempre al mio angelo custode al prof. PATANE' e a tutta l'equipe.
Un abbraccione a tutti.
Gli infermieri sono bravissimi.