Ospedale di Parma

RINGRAZIAMENTO ALL'EQUIPE DEL PROF. RONCORONI

Desidero ringraziare lo staff del Prof. RONCORONI, il suo staff medico e tutto il personale ospedaliero per la professionalità, la gentilezza e l'immediatezza delle cure di cui ho usufruito in occasione del mio ricovero avvenuto il 24.09.2015, ed in particolare il Dott. Francesco Giovanni CINIERI, il chirurgo che ha eseguito l'intervento.
Già sottoposto a precedenti interventi di appendicectomia, emicolectomia sinistra per adenocarcinoma, prostatectomia per adenocarcinoma e plastica di laparocele addominale seguita da due recidive, venivo ricoverato presso la Vostra divisione di Clinica Chirurgica Generale e Terapia Chirurgica con diagnosi di laparocele sovrapubico recidivo.
Il giorno stesso del ricovero venivo sottoposto ad intervento chirurgico di plastica di laparocele sottombelicale secondo Rives con posizionamento di protesi.
Il post intervento è stato breve e indolore.
Ero arrivato al Dottor CINIERI sfiduciato ed infragilito per i precedenti interventi che non avevano apportato alcun esito positivo, e per gli ulteriori consulti medici che mi vedevano negata la possibilità di intervenire ulteriormente e risolvere il mio caso, Il Dottor Cinieri, chiaro fin dal primo colloquio, pur prospettando la delicatezza del mio caso, mi ha ridato fiducia e speranza.
Ad oggi conduco una vita serena, pur con gli innegabili limiti dovuti alla mia patologia e non posso non essere grato al Dott. Cinieri ed a tutto il personale del reparto per le cure e le risoluzioni che offrono ai pazienti che si rivolgono Loro per la gentilezza, la chiarezza e l'immediatezza nelle risposte unite ad una terapia indolore.
Non cura solo la medicina ma il dialogo, la comprensione e la disponibilità all'ascolto, elementi che umanizzano il ricovero e non fanno sentire il paziente estraneo ed abbandonato a sè stesso.
Grazie ancora, grazie Gesù di avermi fatto conoscere queste persone.
Colgo l'occasione di augurare a tutti voi ed ai vostri familiari un Sereno Natale e che Dio vi sia sempre con voi nell'esercizio delle Vostre funzioni al servizio del prossimo.

LAPAROCELE ADDOMINALE.

Inviato da licia
12 Marzo, 2016
Ma i precedenti interventi erano stati eseguiti sempre all'ospedale di Parma? E quali sono stati i consigli per evitare la recidiva?