Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia

Ringraziamento al dottor Galioto

Ho iniziato a stare male quando avevo 14 anni (ora ne ho 30), la patologia si è manifestata subito con problemi di rinite e otite. Sono stata ricoverata 2 settimane all'ospedale di Casale Monferrato dove vivo, ma senza miglioramenti. Il tempo passava e io perdevo sempre di più l'udito e faticavo a respirare. Le endoscopie che mi facevano erano dolorosissime perchè l'interno del naso era gonfio, ma lì non se ne accorgevano. Per fortuna ho fatto poi una visita specialistica dal dottor Pietro Galioto. Lui è stato l'unico ad avere avuto pazienza del male che mi faceva l'endoscopio. Dopo avermi ricoverato nel reparto otorino del San Matteo, mi ha operato per farmi recuperare l'udito. Infatti così fu: ci sentivo di nuovo.
Ma dopo soli 5 giorni tutto ritornò come prima e io stavo ancora male! Il dottor Galioto capì subito che dietro ai miei sintomi c'era qualcosa di ben più grave e mi fece trasferire in pediatria, dove dopo una lunga serie di esami capirono che la mia era una patologia autoimmunitaria che, se non curata, è fatale! Alla luce dei fatti ringrazio il dottor Pietro Galioto per la sua professionalità e umanità: è solo grazie a lui se oggi sono ancora qui.

Granulomatosi di Wegener.