Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia

deludente

Sono stata in cura al San Matteo e devo dire che stavo proprio malissimo e i dottori proprio non ti ascoltavano... innanzitutto erano tutti specializzandi, e della mia malattia cosi' rara poco ne sapevano e con idee talvolta confuse. per 3 anni ho continuato a ripetere che, nonostante le cure, continuavo a stare male e loro nulla!!! le solite risposte evasive... ora sono in cura in un posto dove ho un filo DIRETTO con il mio medico e parlo e vedo sempre e solo lui, che quindi ha imparato a conoscermi e a sapere quali effetti la malattia abbia su di me. Risultato: da dicembre sto facendo una terapia con un farmaco biologico che mi ha rimesso letteralmente al mondo senza piu' dolori o doloretti e ho ripreso perfino a fare palestra, cosa che prima riuscivo a malapena a camminare e non sapete che dolori avevo... vivevo di tachipirina e contramal. Ora sono 7 mesi che non prendo piu' nessun antidolorifico, nemmeno il cortisone e men che meno quella maledetta ciclosporina che mi aveva dato tremila effetti collaterali devastanti, tipo vertigini invalidanti, pressione alta (sono passata da una minima di 60 a 95!!!) ma loro insistevano con questi farmaci che personalmente mi causavano piu' danni della malattia stessa. Li ringrazio per aver fatto la diagnosi di Behcet, ma il resto il rapporto avuto è stato davvero deludente. Saluti.

morbo di Behcet.

Inviato da GRAZIA
26 Settembre, 2011
ciao claudia, mi farebbe piacere sapere a che centro ti sei poi rivolta perchè anche io sono alla ricerca di un medico che possa aiutarmi a capire quale sia il mio problema. ti ringrazio e attendo una tua risposta. ciao grazia

29 Novembre, 2011
Sono in cura a Prato dal dottor Cantini Fabrizio, credo il miglior medico che esista per la mia patologia. E' il primario della reumatologia dell'ospedale MISERICORDIA E DOLCE di Prato. Cerca su Internet e troverai tutte le informazioni che vuoi. In questo sito trovi informazioni all'indirizzo:
In bocca al lupo!!! Claudia

Inviato da Roberta
04 Dicembre, 2011
Ciao Claudia, sono stata in cura anch'io al San Matteo di Pavia e mi sono trovata male. C'erano sempre specializzandi e ogni mese mi davano farmaci diversi fino a quando non ci sono andata più perchè mi sono venuti dolori al fegato. Come Te mi hanno diagnosticato la Malattia di Behcet. Sono piena di dolori non li sopporto più. Ho visto che Ti sei rivolta all'Ospedale di Prato, proverò anch'io perchè non so proprio a chi rivolgermi.
Inviato da Salvatore
08 Marzo, 2012
Io invece mi sono trovato molto bene. A volte il medico cambia, ma il responsabile del mio Ambulatorio (dott. Cavagna) c'è sempre, sa tutto dei pazienti e riesce sempre ad arrivare al nocciolo dei problemi. Comunque la mole di pazienti che visitano è impressionante e loro sono sempre lì, a qualunque ora!! Se facessi così anch'io mia moglie avrebbe già divorziato. Tra l'altro anch'io faccio il biologico da alcuni mesi. Ci sono però arrivato in poco tempo, dopo che le cure che loro chiamano convenzionali sono fallite.

11 Novembre, 2012
Ciao Roberta, devi cercare su Internet il sito dell'ospedale di Prato e troverai tutte le informazioni, Ospedale MISERICORDIA E DOLCE di Prato, professor Fabrizio Cantini. Scusami se ti rispondo con tanto ritardo, ma solo per caso sono rifinita su questa pagina della Reumatologia del san Matteo. Un abbraccio!

11 Novembre, 2012
Ciao, sono contenta che per te abbia funzionato, meno male!!! Per me non è stato così e se avessi insistito con le loro terapie non so che fine avrei fatto.. Comunque se hai problemi rivolgiti a Simba, la nostra associazione dei malati di Behçet, oppure se solo vuoi confrontarti con persone che abbiano i tuoi stessi problemi. Un saluto!
Inviato da NADIA
26 Novembre, 2013
Ciao Claudia.
Condivido appieno la tua opinione su S. Matteo di Pavia. Anch'io trovavo come te ogni volta un medico specializzando diverso con attenzione pressoché nulla (n.b. che io venivo da Milano, accompagnata in treno e con difficoltà a camminare).
Ti sarei grata se mi potessi dare il nominativo Medico da contattare, perchè non solo non ce la faccio più per i dolori, ma non riesco nemmeno più a camminare (la notte poi sono bloccata con la schiena e non riesco a dormire.
In attesa di tua cortese risposta, ti faccio tanti Auguri per tutto.
Nadia
Inviato da scibetta palma
18 Agosto, 2015
Per favore vorrei sapere il nome del medico che l'ha in cura perchè soffro di dolori, che ultimamente sono sempre più frequenti: faccio fatica anche a fare tipo 500 metri e ho male alla colonna e alle gambe. Io ho una malattia autoimmune con il nome di Sjogren, sono in cura da prof. Montecucco ed ho tanti altri disturbi; ma il fatto è che ultimamente sono aumentati i dolori alle ossa, non so più cosa prendere.. (come cura prendo da sempre il Plaquenil).

Inviato da Lorella
08 Luglio, 2016
Io anche.
In cura al San Matteo come con diagnosi di Sjogren, ora non mi fido più di nessuno.
Ho male ovunque, penso causato da fibromialgia.
Non so a chi rivolgermi..

Inviato da candida
09 Dicembre, 2016
Anche se il commento è un po' datato, rispondo magari per consigliare quanti perigrano da un ospedale all'altro in cerca di una soluzione. La diagnosi di Behcet mi è stata fatta dal dott. Montecucco del S. Matteo, ma poi sono stata "abbandonata" al mio destino presso i vari reumatologi dell'ospedale e ogni controllo era un'opinione diversa. Mi sono poi "trasferita" al Niguarda di Milano, dove ho trovato un medico disponibilissimo e dotato di molta umanità che segue i malati di Behcet: il dottor Filippini. Ho iniziato la terapia biologica con moderati benefici e che attualmente ho interrotto a causa di alcuni tumorini sospetti insorti recentemente. Secondo me il Niguarda è un ottimo centro, inoltre c'è collaborazione tra i vari specialisti e il malato non rimane confinato al solo reumatologo.