Ospedale Sandro Pertini di Roma

Buono

Ho avuto 4 figli, gli ultimi 3 partoriti al Pertini.
Ho trovato un angelo di ostetrica, Rosalba Monti, che è stata alla pari di una cara amica, non la dimenticherò mai. Mi ha operato (3 cesarei) il Dott. Scribano, ha fatto un capolavoro, non ho mai avuto complicanze di nessun tipo e la cicatrice si vede a malapena.
Le sale travaglio sono belle, i bimbi possono stare in stanza con la mamma, i papà hanno un orario la sera riservato solo per loro; i papà sono ammessi in sala travaglio e parto: io ho fatto i cesarei e lui era dietro la porta. Ha visto subito i bimbi appena nati a 2 minuti di vita. Una mezz'ora dopo essere uscita dalla sala operatoria avevo già i miei bimbi in braccio attaccati al seno.
Purtroppo c'è una signora nell'equipe delle infermiere, una sola, che è una vera "strega", se non amate il lavoro che fate, non fatelo e lasciate spazio a chi ha la vera passione, quando si sta a contatto con mamme che stanno per partorire, o che hanno partorito, non è piacevole sentire "smadonnare" l'infermiera perchè viene chiamata per un aiuto, e questa lo faceva puntualmente. Ma in linea di massima l'ambiente è molto sereno e piacevole.

3 parti cesarei.