Ospedale Sandro Pertini di Roma

DISTORSIONE CAVIGLIA

In data 30 luglio 2016 sono arrivato per una sospetta distorsione alla caviglia destra all'Ospedale Sandro Pertini.
Dal PS sono stato trasportato nel reparto di ORTOPEDIA dove venivo visitato dal Dott. Granieri.
Il dottore mi visitava per circa 15 secondi, solo osservando la mia caviglia, senza guardare la caviglia opposta per un termine di paragone riguardo il gonfiore (visto che lo stesso asseriva non essere per niente gonfia) e, senza toccarmi neanche il piede, decideva di procedere con una radiografia.
Tornato nella stanza del dottore, lo stesso mi ripeteva che non avevo nulla e che avrei potuto riprendere il servizio lavorativo addirittura il giorno seguente.
A quel punto facevo notare al Dott. Granieri che il dolore era aumentato esponenzialmente e che la caviglia nel frattempo si era gonfiata ed era diventata nera (particolare poi non sottolineato dallo stesso nella cartella di pronto soccorso).
Senza sentir ragioni e con molta sufficienza, venivo dimesso addirittura senza nessuna fasciatura!
Indignato per i modi che il Dottore usava nei miei confronti, ancora seduto su una sedie a rotelle, mi rivolgevo a quel punto, con l'ausilio di un'altra ammalata, presso il responsabile di pronto soccorso, persona molto disponibile, per lamentarmi della scarsa professionalità dell'Ortopedico.
Dopo la segnalazione al responsabile, venivo fasciato e assistito da un infermiere.
Scrivo questa nota per lamentare il trattamento ricevuto da parte del Dott. Granieri e al contempo per esprimere il dispiacere del sottoscritto nell'aver dovuto interpellare il responsabile sanitario del Sandro Pertini.
Distinti saluti,
Manuel Bartolomeo