Ospedale Sandro Pertini di Roma

Grazie al Prof. Rota

Dopo anni di dolori al ginocchio che mi avevano molto limitato la vita, mi sono sottoposto, con un po' di timore, all'impianto della protesi totale al reparto Ortopedia dell'Ospedale Sandro Pertini.
Il timore si riferiva sia l'operazione vera e propria, sia al ricovero in una struttura pubblica.
Invece mi sono dovuto felicemente ricredere su tutti i fronti.
Devo ringraziare il Prof. Rota (che mi ha operato con successo) e la sua equipe di medici - ma anche il personale infermieristico - sia per l'esito dell'intervento che per il trattamento ricevuto.
Sono stato trattato con competenza e professionalità che in ospedale sono certamente le cose più importanti. Ma a queste si è aggiunta una inconsueta umanità, che è l'elemento più apprezzato quando si ha a che fare con un malato (persona che proprio per questo ne ha particolarmente bisogno).
Solo un esempio concreto, per non fare chiacchiere.
A causa dell'intervento si è resa necessaria una trasfusione di sangue, terapia salvavita ma che potrebbe avere anche dei rischi occulti per le implicazioni che ne possono derivare.
Quando si è presentata la necessità, prima di effettuare con leggerezza la trasfusione, sono stato continuamente monitorato e mi sono state fatte delle terapie alternative. Poi mi è stata realmente eseguita solo quando si è resa effettivamente indispensabile per la mia salute.
Grazie, quindi, Prof. Rota! A lei e tutti quelli che lavorano con lei.

Artroprotesi ginocchio.