Ospedale Sandro Pertini di Roma

Una esperienza disdicevole

Purtroppo devo denunciare l'indegno comportamento dell'infermiera oggi 30/5/2011 in servizio all'accettazione del reparto di cardiologia intorno alle ore 12:20.
Una mia amica si è recata al Pertini per fare un esame di cardiologia che aveva prenotato alla palazzina C, stanza 15, al piano terra.
L'infermiera, di cui non conosco il nome, non è riuscita a trovare nel computer la prenotazione e ha cominciato a trattare male la paziente pretendendo che andasse di persona in un'altra palazzina dell'ospedale per vedere se la sua prenotazione era stata fatta in un altro reparto.
Poichè la mia amica si sentiva male, l'ha detto all'infermiera ed ha chiesto la cortesia di poter evitare il viaggio, facendo magari una semplice telefonata all'altro reparto per informarsi su dove fosse finita la sua prenotazione. Per tutta risposta è stata letteralmente aggredita verbalmente dall'infermiera che ha cominciato a sbraitare che il numero non poteva darglielo, che lei stava lì per lavorare e che se si sentiva male poteva andare al pronto soccorso.
Ora io mi domando e dico se è mai possibile che un'infermiera, cioè una persona che ha SCELTO come MISSIONE quella di aiutare il prossimo - si può permettere di trattare in questo modo una persona in evidente stato di difficoltà, che le ha fatto presente di essere cardiopatica e di non sentirsi bene! Sarebbe sbagliato comportarsi in quel modo verso un qualunque essere umano, ma con una paziente cardiopatica è veramente contro ogni etica professionale!!
Io sono arcistufo di assistere a questi episodi di malasanità e spero vivamente che qualcuno si faccia carico di redarguire chi si comporta in maniera così indegna, portando discredito ad un ospedale, nonchè reparto, che per mille altri aspetti si dimostra invece ottimo e che non merita di dare un'immagine così meschina di sè e di coloro che ci lavorano con costanza e abnegazione!

Cardiaca.