Ospedale di Perugia

Grazie di nuovo! Da Col, Affronti, Ragni

Dopo 12 anni dal precedente intervento di sostituzione della valvola mitralica e angioma cavernoso cardiaco, e da un successivo intervento per una mediastinite settica post operatoria, ho di nuovo dovuto far ricorso ai miei "vecchi amici" della cardiochirurgia dell'Ospedale S.Maria della Misericiordia di Perugia, condotta in modo eccellente dal Prof. Temistocle Ragni e dalla sua equipe, per risolvere una severa situazione aortica che mi ha riportato per molte ore sul tavolo operatorio. Tutto fortunatamente è andato bene, grazie anche alla maestria del Dott. Uberto Da Col e del suo assistente il Dott. Alessandro Affronti. Ma mi corre l'obbligo in questa circostanza di ringraziare anche i medici e paramedici della Tipoc e poi della degenza per la professionalità dimostrata. Quanta acqua è passata in tutti questi anni! Un grazie ancora di cuore da parte mia e della mia famiglia.

Stenosi aortica severa - sostituzione aorta ascendente, bulbo e valvola aortica con protesi meccanica e reimpianto degli osti coronarici.