Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza

TERAPIA DEGLI ACUFENI, dr. Cuda, dr. De Caria

Sono stata sottoposta nel periodo primavera-estate 2011 alla terapia acufeni presso il Reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale di Piacenza, da cui ho avuto un grande beneficio.
Desidero porgere un sentito "GRAZIE" al Direttore Dott. Domenico Cuda, che mi ha dato questa possibilità, e al suo staff:
- il Dott. De Caria che, con l'ipnosi, mi ha fatto scoprire doti che non credevo di avere, grazie alle quali posso affrontare il mio disturbo, ma anche la vita, con una per me sorprendente serenità;
- la Dott.ssa Frontera, che mi ha saputo ascoltare e incoraggiare.
Un grazie anche alla Direzione Sanitaria che, credendo in questo progetto, aiuta le persone come me e chi ci sta vicino.

ACUFENI - IDROPE ENDOLINFATICA.

Inviato da ILENIA
08 Luglio, 2014
Anch'io nell'estate 2013 mi sono rivolta al dr. Cuda per acufeni bilaterali improvvisi e fortissimi. Sono stata trattata con sufficienza e superficialità, alla faccia dell'empatia, e mi ha liquidata in 5 minuti dicendomi che me li sarei dovuta tenere e che dovevo acquistare il tinnipad per provare a vedere se poteva darmi beneficio senza garanzia (costo 900 euro e il nome scritto su un foglietto anonimo...). Comunque sono uscita con 200 euro in meno e più disperata di prima... Grazie??? Proprio no!!!!!!!!

Inviato da marzia
03 Mag, 2015
Aiuto, acufeni forti, cosa posso fare? Vi prego, risposta a breve.. grazie.
Inviato da laudato agostino
13 Febbraio, 2016
Nel 1990 ho avuto la FRATTURA DELLA ROCCA PETROSA sinistra, che ha comportato ANACUSIA E AREFLESSIA VESTIBOLARE. SEMPRE DAL 1990 HO UN FORTE RUMORE NELL'ORECCHIO SINISTRO E ATTUALMENTE QUESTO RUMORE E' AUMENTATO IN MODO EVIDENTE. PER QUANTO RIGUARDA LO SBANDAMENTO, SONO RIUSCITO A COMPENSARE EVIDENTEMENTE.
Mi fate sapere come posso fare per alleviare questo rumore dall'orecchio sinistro? Attendo con ansia una vostra risposta.
GRAZIE.

Inviato da Claudio
06 Febbraio, 2020
Ilenia salve, sono stato anch'io dal dottor De Caria, ma la sua cura non è stata abbastanza. Un medico mi ha chiesto di provare la vitamina Tiobek 400, e dopo due mesi l'acufene alto che avevo si è abbassato ed ora é sopportabile.

Inviato da Claudio
06 Febbraio, 2020
Io ho trovato miglioramento con vitamina Tiobek 400.