Ospedale di Pietra Ligure

ringraziamenti

Desidero esprimere un sentito ringraziamento al primario Dott. TABASSO e Dott. CINANNI, insieme a tutta l'equipe medica ed infermieristica della chirurgia vertebrale, dopo cinque mesi passati da un ortopedico all'altro, cure prima a base di anti dolorifici, cortisone, oppioidi come il Palexia da 100 mg., poi una serie di epidurali e visite da osteopata e fisiatri. Prima di conoscere questo reparto avevo dolori allucinanti che mi costringevano immobile sul divano, o al massimo su una sedia, con alta preoccupazione della moglie, figli e nipoti ("Nonno come stai?").
Arrivo così il 24 agosto in studio dal Dott. TABASSO per una prima visita, mi chiede una nuova R.M. in quanto la precedente fatta a maggio non lo soddisfaceva. Il 31 agosto faccio nuovamente la R.M. come da richiesta e il 6 settembre la conferma: il referto dice "Ernia discale l5-s1 sinistra". Il Dott. TABASSO decide per un intervento il più presto possibile. Il 21 settembre la benedetta e tanto attesa convocazione. Il 24 il ricovero, il 27 l'intervento e il 30 le dimissioni. FINALMENTE RINATO.
Veramente ero già rinato il giorno stesso dell'intervento, già dal rientro in stanza non ho più avvertito nessun dolore. Tutt'oggi 3 ottobre, giorno del mio compleanno (63), sono a casa a festeggiare con moglie, figli e nipoti. Questo lo devo a loro, grazie Dott. TABASSO e Dott. CINANNI.
Aggiungo ancora una cosa, che tanto mi rattrista. Durante la mia permanenza al SANTA CORONA noi pazienti tutti abbiamo appreso la notizia dei tagli alla struttura " Chirurgia vertebrale" e alla sanità pubblica. Ma dico, LA SALUTE E' VITA, la vita è un dono di Dio, come può un omino piccolo così... solo perchè ministro o presidente di regione, chiunque sia, togliertela? La salute non si tocca!!!
Chiudo con rammarico per questa vergogna.
Rinnovo il ringraziamento di cuore ai Dottori TABASSO GIUSEPPE e DOTTOR CINANNI ROCCO.
BELLONI FRANCO.

Ernia discale L5- S1 sinistra.