Ospedale di Pietra Ligure

Ingiustizia

Sono una paziente di Torino, in lista d'attesa presso l'ospedale Santa Corona per un intervento ritenuto urgente dal prof. Tabasso. Purtroppo non mi è stato ancora possibile (spero solo per ora) essere operata.
Desidero comunque esprimere la mia opinione sulla ingiusta e inspiegabile scelta di voler chiudere un reparto d'eccellenza quale la chirurgia vertebrale, in un ospedale considerato in tutta Italia, e non solo, all'avanguardia per l'ortopedia. Ho conosciuto personalmente e bene il professor Tabasso e sono rimasta piacevolmente colpita dalla sua eccellente preparazione professionale unita ad una umanità, dedizione, delicatezza nei rapporti con i pazienti e, soprattutto, umiltà: virtù che appartiene solo ai grandi uomini. Sì, quell'umiltà che contraddistingue chi veramente vale dalla massa di presuntuosi e superbi che stanno massacrando tutti noi cittadini impotenti, soggetti a continui soprusi, ma esseri umani pensanti, delusi e demoralizzati dalla prepotenza di chi detiene i poteri. E' vergognoso che si voglia tagliare un reparto del genere, a partire dal valente prof. Tabasso che a Torino, e non solo, è stimatisssimo, apprezzatissimo e non degno del trattamento che è stato riservato a lui e a tutta la sua equipe, considerata da moltissimi pazienti che ho conosciuto, un esempio nobile per tutta la sanità.
Io ho sempre cercato di inculcare nei ragazzi (quale insegnante di lettere, come moltissimi miei colleghi) il senso del rispetto di sè stessi e degli altri e l'amore per la correttezza e per la giustizia; mi rammarico nel constatare quali esempi ricevano questi poveri giovani da chi ci "dovrebbe" rappresentare.
Auguro con tutto il cuore all'eccellente prof. Tabasso, alla sua equipe e a tutto il reparto che ci sia un ravvedimento, almeno in questo caso, e che non si continui a penalizzare chi vale veramente.
Con affetto e massima condivisione della situazione che state vivendo,
Adelina Chiara

Spondilolistesi.

Inviato da antonella
28 Novembre, 2012
Dobbiamo dire grazie ai nostri politici se la sanità è stata letteralmente massacrata, se i nostri figli hanno bisogno di essere curati in quei pochi decenti centri ospedalieri che funzionano e adesso non lo possono fare più perchè si permette che in questo Paese le risorse economiche siano destinate allo spreco totale, piuttosto che ai servizi dei cittadini italiani!!! Chiudere un reparto che funziona al Santa Corona come in altri ospedali, se solo i nostri parlamentari si riducessero di 1/10 il loro stipendio TUTTI PER UN ANNO,e la smettessero di sperperare il danaro pubblico proveniente dalla nostre tasche, allora altro che spending rewiew!!! Mia figlia ha 12 anni e ha la disgrazia di soffrire di una scoliosi idiopatica gravissima, avevo sperato di risolvere qui al Santa Corona il problema, ma cosa... ma che male hanno fatto i nostri piccoli angeli?