Ospedale di Pietra Ligure

Alta professionalità e cortesia

Sono stato sottoposto a intervento chirurgico di riduzione e stabilizzazione C6-C7 per rimediare alla lussazione subita a causa di un incidente.
Al momento del ricovero, poichè accolto in un reparto estraneo alla specialità, ho attribuito il fatto a scarsità di letti unita all'urgenza del mio caso.
Successivamente però, rientrato in ospedale per subire l'intervento, ho scoperto che il reparto di chirurgia vertebrale è chiuso da tempo e i pazienti vengono ricoverati in altri reparti (nel mio caso in chirurgia protesica).
Ho potuto sperimentare di persona l'elevata professionalità del primario Dott. Tabasso e dei Dott.ri Gavino e Baschiera, persone inoltre dotate di rara umanità e modestia personale, tali da mettere i pazienti assolutamente a loro agio in momenti in cui certe sicurezze tendono a vacillare.
Non vorrei che questo staff, assolutamente d'eccellenza, attualmente "apolide" all'interno del Santa Corona, fosse in seguito tagliato per risparmiare. Ritengo che i tagli debbano essere fatti in altri settori e non sulla pelle dei malati.
Mi appello pertanto a qualche politico locale illuminato, affinchè esamini e prenda a cuore tale situazione per porvi possibilmente rimedio.

Frattura e lussazione C6-C7.

Inviato da Rosa Bartolini
22 Ottobre, 2013
Io sono stata operata ben 3 volte nel reparto di Ch. Vertebrale e posso confermare che la professionalità del Dott. Gavino e del Dott. Baschiera, oltre al fatto che sono persone molto semplici e senza BORIA. Quando sono arrivata la prima volta da loro, non ero neanche nelle condizioni di camminare a causa di 2 interventi alla colonna andati male. Loro hanno rimediato al mio problema con Artrodesi prima su L4/L5, doposu L5/S1. La loro professionalità è stata decisiva per me.. Nel 2003 è stato eseguito un altro intervento di impianto di Pompa Intratecale per la Terapia del dolore. Non dico che la mia vita sia rose e fiori, ma nel confronto abbiamo raggiunto risultati migliori. Avrò di nuovo bisogno di loro e tanta è la fiducia in loro che ora che attendo conferma anche per intervento di discectomia cervicale. Grazie Dott. Gavino e Dott. Baschiera.. Ci vediamo persto.