Ospedale di Pieve di Coriano

Degenza per parto

Ho partorito il mio Gabriele il 2 ottobre 2012 con parto indotto alla 41° settimana + 3 giorni.
Gabriele è nato con il cordone ombelicale attorno ad un braccio e al collo, ma i medici sono intervenuti tempestivamente e hanno sbrigliato quella brutta situazione.
Ma la storia non termina qui, perchè dopo 2 ore si è avviata una emorragia dovuta all'utero che non restava contratto.
La corsa in sala operatoria è stata inevitabile e dopo diverse ore di tentativi di ripristino dell'utero e per la quantità di sangue perso, con conseguente arresto cardio respiratorio, sono dovuti accorrere all'Isterectomia.
Dopo due giorni di coma farmacologico nella sala rianimazione, sono ritornata sana e salva nel reparto Ginecologia-Ostretricia e diversi giorni dopo a casa con il mio piccolo Gabriele e mio marito.
La competenza, la responsabilità del proprio lavoro e la tempestività del proprio operato, mi hanno salvato la vita e quella di mio figlio.
Ostetricia e Ginecologia di Pieve di Coriano è sicuramente un reparto esemplare per le tante qualità che lo distinguono.
- Umanità, sensibilità verso le persone, fanno sì che il paziente non sia solo un caso clinico, ma una persona importante e al centro del proprio lavoro (pensate che al mio risveglio in sala rianimazione mi son venute a trovare le ostetriche e puericultrici con il mio bimbo... troppo brave!!!!).
- Attenzione continua ai dettagli e tanta passione per il proprio lavoro con un pizzico di felicità, che aiutano a migliorare il clima ospedaliero e soprattutto la qualità della vita. Ringrazio tutti i medici, le ostetriche, le infermiere, le assistenti al nido di ostetricia e ginecologia, i medici e le infermiere del reparto di rianimazione, che hanno reso questo brutto evento il più bel giorno della mia vita. A tutti dico GRAZIE.

Induzione al Parto 41° settimana + 3 giorni.