Siete magnifici e competenti

Appena svegliato mi sono sentito diverso: vivo, con il desiderio di fare, di dedicarmi al mio giardino, al mio frutteto, alle mie ricerche storiche, ai miei viaggi nel mondo per conoscere ed apprezzare altri popoli, altre usanze, altre credenze politiche, altre fedi.
Sopratutto aiutare chi ha bisogno di me e chiede nel suo velato silenzio aiuto.
La vita umana è complessa e ciascuno di noi è un granello in questo universo.
Sento di dover ringraziare tutti dai chirurghi, agli anestesisti, agli infermieri/e ed i dottori che mi hanno seguito in questo tortuoso percorso.
Non faccio nomi perchè sono tutti eguali e facendolo sarei imparziale.
L'unico che ritengo di dover fare il nome è il Prof, Frnco Filipponi che coordina questo team.
La Sua lotta tra i fondi dello stato, le burocrazie inutili della politica e il desiderio di portare una parola di conforto ad un essere umano ormai alla fine del suo percorso e sopratutto tanto amore per chi soffre.
Parlando mi avevano presentato un Professore lontano dal malato e
pieno della sua bravura, al contrario e mi ha fatto piacere, l'ho trovato con una carica umana fuori dal comune, con un linguaggio chiaro e con tanta voglia di aiutare.
Nel finale devo dirvi a tutti voi che porterò sempre nei miei ricordi e nei miei occhi il vostro sguardo e le lacrime segrete di qualcuno di Voi.
Verrò a trovarvi sicuramente perchè siete il motivo del mio essere
e viaggiando tra nuova gente racconterò di voi, di Cisanello, di Pisa e sopratutto del coordinamento trapianti.

Trapianto di Fegato.