Ospedale di Pisa

OPINIONE ESTREMAMENTE POSITIVA

Dopo un coma di 14 giorni, ricoverato in terapia intensiva a Viareggio per mancanza di posti letto a Pisa, ogni mattina il Dott. Tascini partiva da Pisa per venire da me in coma per farmi delle iniezioni di antibiotico per contrarrestare la meningite. In totale 2 mesi di ospedale, 14 a Viareggio e il resto a Cisanello- Pisa. Ho trovato personale altamente competente e non bastano queste poche righe per descrivere tutto ciò che mi hanno fatto, dello studio, della caparbietà di capire da parte del Dott. Menichetti la causa di questa mia seconda meningite. Alla fine, grazie alla sua volontà, ce l'ha fatta. Sono passati 8 anni e, anche se conservo un pessimo ricordo della malattia, ho un ottimo ricordo dell'equipe medica tutta. Un esempio per tutti: il Dott. Nuccorini per l'ultimo dell'anno (ero ancora ricoverato e lui era di turno), portò del panettone a tutti i pazienti per rendere meno triste quella fine di anno. Un uomo da un cuore e da una umanità da gigante assieme ai suoi colleghi TUTTI!!!

Meningite batterica da pneumococco.