Ospedale di Pisa

Prima visita

Parlavano tutti bene di questo centro, ma senza il Prof. Pinchera sono ormai peggiori degli altri ospedali. La mia esperienza è stata pessima. Dopo un controllo nella mia regione mi sono recata a Pisa per effettuare la prima visita, nella speranza che mi facessero degli esami più approfonditi. Sono sfortunatamente incappata in una dottoressa antipatica, presuntuosa e incompetente, che dopo una breve anamnesi, senza aver effettuato la palpazione della tiroide, mi ha consigliato una cura a base di ferro, liquidandomi in quattro e quattr'otto con un fare anche derisorio e sarcastico, perchè secondo lei non avevo nulla. Infatti noi poveretti facciamo migliaia di chilometri e spendiamo un capitale perchè ci piace sentirci dire che non abbiamo nulla. Non convinta di questa banale diagnosi, ho effettuato una eco che ha evidenziato un nodulo. Alla faccia della cura di ferro!!!
Se volete un consiglio, quando andate lì per la prima visita, poichè siete stati sicuramente indirizzati da un altro medico, premunitevi di impegnative per ecotiroide e dosaggi ormonali: eviterete, nel caso ce ne fosse bisogno, di fare un altro viaggio e spendere altri soldi.

Prima visita - nodulo tiroide.

Inviato da Aurelia
10 Mag, 2014
Ho fatto la visita ad ottobre per ipotiroidismo e nodulo. Anche io ho avuto una visita frettolosa come altrettanto frettolosa l'ecografia alla tiroide, che non ha riscontrato nessun nodulo. Invece, come hanno dimostrato altre ecografie precedenti e quella successiva eseguite a Genova, il nodulo è presente.
Direi che non ne vale la pena di fare tanta strada per andare a Pisa, se non per le bellezze artistiche della città.

Inviato da Simona
14 Mag, 2014
Hai ragione.... sono pure presuntuosi... e non hanno nessun merito per esserlo visto che devono tutto al grande Prof. Pinchera.
Inviato da Patrizia Egle Mirto
06 Settembre, 2014
Per questo in Italia stiamo andando indietro. Fai il nome della dottoressa antipatica. Siccome Veronesi, da anni, afferma che il paziente deve essere curato prima nell'anima...
Inviato da io
13 Settembre, 2014
Hai ragione!!! Veronesi, un altro grandissimo medico, mette al primo posto il malato che va curato prima di tutto nell'anima.
Inviato da Angela
15 Ottobre, 2014
Anche a me è successa la stessa cosa, visita frettolosa e battutacce.. Mai più Pisa.

Inviato da Anna
11 Gennaio, 2015
Stessa esperienza negativa. Prima visita se non mi sbaglio 260 €. Durante il ricovero ho dovuto addirittura cambiare le lenzuola ad una paziente che era affianco a me (perché le infermiere non avevano tempo), era stata sottoposta ad un trattamento dolorosissimo alle ossa colpite da metastasi, tutto partito da un nodulo trascurato alla tiroide perché, come hanno detto anche a me, i noduli piccoli non diventano mai maligni. Esperienza negativissima, non c'è rispetto verso il paziente.

Inviato da Grazia
30 Marzo, 2015
Ma dove ti sei ricoverata e perchè?

Inviato da luciana
19 Giugno, 2016
Si, per favore, il nome della dottoressa. Sto raccogliendo informazioni per mia figlia. Grazie e auguri.
Inviato da Lina
16 Mag, 2018
Si può avere il nome della dottoressa, dato che anch'io dovrò andare a Pisa dall'endocrinologo? Grazie.

Inviato da Giovanna
28 Settembre, 2019
Ciao, io devo andare a fare la prima visita a Pisa, non sono messa bene con la tiroide ma è l'ultima spiaggia, altrimenti la faccio asportare. Quindi non sono professionali? E chi è questa dottoressa che tutti citano?