Ospedale di Pisa

Grazie!

Sono stata operata esattamente 4 settimane fa, giovedì 18 febbraio, anche se il mio grazie arriva solo ora su questa pagina dove per i due mesi precedenti l'intervento di tiroidectomia totale sono venuta spesso a cercare coraggio e conforto leggendo le opinioni di chi mi aveva preceduto. Voglio unire la mia riconoscenza a quella già così ben espressa dai tanti messaggi presenti: il mio grazie sincero e sentito al dott. Galleri e a tutto il personale di Cisanello. Si potrebbe pensare che prevalga l'abitudine e la routine, visto il numero di interventi quotidiani e l'incessante viavai di pazienti spesso (come me) impauriti alla sola idea di sottoporsi all'operazione. Invece tutti hanno una parola per tutti, una piccola attenzione, quel tanto che basta ad affrontare con serenità l'incognita. È andato tutto bene, e ora la mattinata di esami del pre-ricovero, il giorno dell'intervento e le 24 ore di ricovero sono alle spalle come un ricordo tutt'altro che spiacevole.
A chi deve ancora affrontare tutto questo posso solo dire: è legittimo e normale il timore (io non lo rinnego) ma sappiate che siete in ottime mani.
Ancora grazie, di cuore.

Nodulo TIR3B - Gozzo multinodulare.

Inviato da Mariangela
22 Marzo, 2016
Buongiorno, anche io mi devo operare per nodulo tr3b dal dott. Galleri; volevo sapere l'intervento quanto dura, e quanti giorni il ricovero.

Inviato da Stefania M.
24 Marzo, 2016
Buongiorno,
normalmente c'è una mezza giornata di pre-ospedalizzazione in cui vengono effettuate tutte le visite e le analisi. Il giorno dopo sono entrata in ospedale presto e sono stata preparata quasi subito alla sala operatoria. Complessivamente tra preparazione e osservazione al risveglio dall'anestesia si sta fuori reparto circa tre ore, ma l'intervento in sé dura intorno ai 50 minuti. Io sono stata dimessa 24 ore dopo, perché è andato tutto come previsto e le analisi fatte al mattino erano tutte buone; naturalmente, prima di ripartire verso casa, chiedono di fermarsi in zona ancora 24 ore. Qualcuno viene trattenuto in ospedale anche uno o due giorni in più, se necessario, fino a quando i valori della calcitonina non sono nella norma. Insomma, salvo complicazioni che nessuno di noi può mettere in conto, di routine va tutto liscio e se ne esce pieni di gratitudine, sorridendo delle proprie paure. Il dott. Galleri, in tutto questo, è la chiave dell'ottima riuscita e della fiducia che da subito prende il posto dei timori.
Mille auguri... andrà tutto benissimo.
Inviato da Clio
02 Aprile, 2016
Ciao scusami, anch'io sarò operata per nodulo Tir3B, ma solo mezza tiroide sperando sia un nodulo buono.
Hai già l'istologico? Grazie!

Inviato da Clio
04 Aprile, 2016
Ciao, come è andata?

Inviato da Stefania M.
04 Aprile, 2016
Ciao, sì, ho il risultato e… ho fatto bene a toglierla tutta. C'erano tre focolai di carcinoma, ma abbastanza piccoli da evitarmi la radioterapia. Mille auguri, di cuore.
Inviato da cesare
27 Mag, 2016
Ringrazio di cuore il dott. Galleri per la sua professionalità: il 21 aprile sono stato operato di asportazione della tiroide, intervento fatto con grande professionalità. Sono passati appena 30 giorni e non si nota più niente, mille grazie dott. Galleri e grazie a tutti i suoi collaboratori. Un ringraziamento va anche al reparto tutto, ed un grazie anche alla dottoressa Meli, grande professionista, per la sua gentilezza e pazienza.