Ospedale di Pisa

Mi chiamo Ilaria, ho 19 anni e sono Calabrese. Sono stata operata il 10 Febbraio 2016 al Cisanello per un carcinoma papillare della tiroide. Vorrei ringraziare di vero cuore il Dott. David Galleri, il quale ha operato su di me decidendo per una tiroidectomia totale. Persona splendida dal punto di vista umano e competente da quello lavorativo- professionale. Grazie alle sue mani, la mia cicatrice è talmente piccola e innocua che devo sforzare lo sguardo per poterla vedere. Un grazie anche a tutta l'equipe medica e alle infermiere e infermieri che mi hanno sempre messa a mio agio e mi hanno fatto passare qualsiasi paura. A 19 anni e una diagnosi del genere riesci a vedere solo il buio intorno a te... ma al Cisnello tutto cambia. Grazie a queste meravigliose persone nelle vesti di medici e infermieri ti trattano veramente bene e soprattutto non ti fanno perdere d'animo... hanno sempre il sorriso stampato sulle labbra tanto da contagiarti. Ti trasmettono tanta tranquillità e sicurezza come se lì, in mezzo a loro, non potesse succederti nulla. La guarigione è stata abbastanza veloce e priva di particolari sintomi. Tutto a norma :) solo dopo 2 mesi ho dovuto sottopormi a terapia radiometabolica con iodio 131. Ricoverata al Santa Chiara presso il reparto di Degenza protetta il 4 Maggio 2016, sono stata dimessa subito il giorno dopo. Certo, sono stata un po' radioattiva, ma ne è valsa la pena. Ultima tappa: scintigrafia total body l'11 Maggio con esito perfetto! Ringrazio Dio per come si sia concluso questo "percorso", ma soprattutto ringrazio la sanità Pisana che eccelle sempre in questo campo! Con le lacrime agli occhi ma pieni di gioia e liberazione posso dire: avevo 19 anni e un cancro alla tiroide; ho 20 anni e non ce l'ho più! Non perdete mai la speranza! Insieme si vince! In bocca al lupo a tutti/e. Nella sfortuna siamo state fortunate!

Carcinoma papillare della tiroide.

Inviato da vincenzo
14 Giugno, 2016
Buonasera, ho letto la tua recensione in merito alla tua operazione, e volevo chiederti se potevamo metterci in contatto, perchè vorrei chiederti delle informazioni in merito.
Ti lascio la mia email privata così, se per te non ci sono problemi, possiamo poi scambiarci i numeri telefonici.
- vincenzolucente@yahoo.it

Inviato da Antonio Sisca
25 Giugno, 2016
Volevo sapere da Ilaria informazioni per il ricovero, devo urgentemente ricoverare mio papà - siamo di Rossano (CS).
Se puoi contattarmi via e-mail a: siscaantonio@libero.it
oppure cell. 348/4708396

Ti ringrazio infinitamente.
Inviato da mariapia
04 Marzo, 2017
Ciao Ilaria, la tua recensione mi ha davvero commosso. Anche a mia figlia di 24 anni e' stato diagnosticato un microcarcinoma papillare di 8 mm. Tir 5. Abbiamo scelto anche noi il Dott. Galleri, consigliati da un conoscente operato di recente da lui. L'endocrinologo mi ha detto che molto probabilmente non ci sara' bisogno di radio terapia metabolica, date le dimensioni del nodulo. Il tuo nodulo di che dimensioni era? Ti ringrazio infinitamente.
Mamma preoccupata.

Inviato da Ilaria
05 Marzo, 2017
Buongiorno Signora. Innanzitutto grazie per il commento. Le posso confermare che il dott. Galleri é una persona splendida, come l'endocrinologo che mi segue, il dott. Grosso. Vedrete che cicatrice, anzi: non la vedrete perché operano al meglio affinché non restino segni :)
Comunque il mio era purtroppo già avanzato di 3 cm. e, anche se lo iodio somministrato era minimo, l'ho fatto per prevenzione :) sono felice per vostra figlia che non debba farlo e le auguro il meglio di vero cuore! Anche la mia mamma era molto preoccupata, ma ci siamo fatte forza a vicenda e abbiamo vinto insieme ❤
Lascio la mia email per qualsiasi cosa, dubbi, domande, o solo per un supporto da chi ci é già passata.
Sarò felice di aiutarvi, un abbraccio
ilaria_pezzi@yahoo.it

Inviato da Ilaria
Ultimo aggiornamento:
05 Marzo, 2017
Ciao Antonio, ciao Vincenzo, scusate per il mio ritardo eccessivo della risposta, ma purtroppo non mi é stato possibile utilizzare il web.. Servono ancora informazioni in merito? Per qualsiasi cosa lascio la mia email: ilaria_pezzi@yahoo.it