Ospedale di Pisa

Grazie dott. Giancarlo Lupi

A chi legge questo scritto, voglio trasmettere un messaggio perchè quello che ho passato personalmente non possa accadere ad altri: scusate se mi dilungo, ma ha il suo significato.
Il tutto comincia il 06/08/2012, quando in un banale incidente avuto, mentre stavo cadendo ho sollevato la faccia per non batterla; subisco un colpo di frusta ed immediatamente avverto un dolore fortissimo al torace e dopo alcuni secondi sento un calore intenso in tutto il corpo, poi il dolore era sparito. Decido di alzarmi ma gli arti non rispondono, ho una paralisi per 4/5 minuti poi ritorna alla normalità. Vado al pronto soccorso, mi fanno Rx, mi visitano e mi rimandano a casa. Racconto l'accaduto al mio medico, mi fa fare una risonanza nella quale si evidenziano ernie calcificate all'interno della colonna cervicale, con compressione midollare all'altezza delle vertebre c3-c4-c5.
Da una visita specialistica mi viene diagnosticata una seria patologia degenerativa. Personalmente chiedo al medico l'eventualità di essere operato per risolvere questa situazione; mi sento rispondere che non c'è fretta e di rivedere più avanti. Sono passati 4 anni (febbraio 2016), sono peggiorato e non riesco a camminare bene; ho problemi di stabilità, il braccio destro è intorpidito e ha perso forza; sono demoralizzato.
Il mio medico nel frattempo si è interessato facendo pervenire al Dott. Lupi tutti i miei esami e facendoci incontrare. Diagnosi: tetraparesi spastica con clono inesauribile e babinski. Notai in lui una grande umanità e professionalità e decide, nonostante i rischi, di operarmi urgentemente... non c'era tempo da perdere. Mi sono operato il 22/03/2016 con esito positivo; ora anche se la riabilitazione sarà lunga, posso dire che tutto si è risolto per il meglio.
UN GRAZIE SINCERO AL DOTT. LUPI E ALLE PERSONE COME LUI, ALL'EQUIPE MEDICA AL REPARTO E A TUTTA LA NEUROCHIRURGIA 2 DEL CISANELLO, CHE SONO STATI IMPECCABILI. GRAZIE DI CUORE!

Compressione midollare c3-c4-c5. Tetraparesi spastica con clono inesauribile e segno Babinski.

Inviato da benedetto
12 Dicembre, 2017
Potrei essere contattato per chiarimenti?
3296340069
Inviato da flavia
09 Luglio, 2019
Potrei essere contattata per chiarimenti sulla patologia?? mia suocera potrebbe essere nella sua situazione..
3482450405
Anche per email così mi spiega meglio.
laeffe80@gmail.com
La ringrazio.