Ospedale di Pisa

intervento per neurostimolatore provvisorio

Sono daniele difensore, ho avuto l'intervento lunedì 21 marzo per installarmi il neurostimolatore provvisorio. E' otto anni che giro tutti gli ospedali, ma nessuno mi aveva mai parlato dell'Antalgica a Pisa, ove finalmente ho trovato dei dottori e infermieri, o meglio dire persone stupende, che sanno capirti quando gli parli e sanno capire il tipo di dolore che avverti. Consiglio questo reparto a tutti coloro ne avessero bisogno, perche persone cosi ad oggi è difficile trovarne. Volevo ringraziare di cuore la dottoressa Ciaramella, il dott. De Carolis, la dottoressa Meri psicologa ed il dott. Cionini, nonchè gli infermieri, da Stefano, ad Antonella agli altri di cui ora purtroppo non ricordo i nomi. grazie tanto di cuore.

Dolore neuropatico cronico.

Inviato da Antonella
18 Aprile, 2011
vorrei sapere dal signor Daniele Difensore se l'intervento x l'introduzione del neurostimolatore provvisorio si può effettuare con la ASL o se ha pagato cifre elevate. Inoltre vorrei sapere gli effetti che gli ha provocato il neurostimolatore. Grazie, Antonella

Inviato da NE.MO. (NEuroMOdulazione)
09 Gennaio, 2012
Cara Sig.ra Antonella,
le scrivo a nome dell'Associazione NE.MO. di cui potrà trovare maggiori informazioni al seguente link: www.nemoitalia.it
L'associazione onlus NE.MO. nasce con l'intento di favorire il sostegno fra pari, ovvero da pazienti che abbiano già un neurostimolatore o una pompa antalgica a pazienti che devono sottoporsi a tali interventi. Un supporto non solo psicologico ma soprattutto di carattere cognitivo e informativo affinché gli individui affetti da dolore cronico e le loro famiglie possano, con maggiore consapevolezza, affrontare timori e vincere falsi pregiudizi.
Ogni settimana un paziente con il supporto di un counselor è presente c/o il centro di Terapia Antalgica per offrire, attraverso la propria esperienza, informaizioni a persone che intendono saperne di più su cosa significhi l'impianto di un neurostimolatore.
Le faccio presente, inoltre, che l'intervento avviene in regime di day-hospital e il servizio è completamente a carico del Servizio Sanitario Nazionale (a lei è richiesto di pagare il ticket per prestazione specialistica.
Sperando di esserle stata utile la saluto cordialmente e la invito a prendere contatto con noi.
Lara Bellagotti
Segreteria NE.MO.