Ospedale di Pisa

Grazie Dott. Giancarlo Lupi

Da anni mi era stata diagnosticata una discopatia che bene o male tenevo a bada usando farmaci ogni volta che mi bloccavo con la vita. Il problema credevo di averlo successivamente risolto grazie ad un intervento al piede che aveva, di riflesso, apparentemente risolto anche il problema alla vita. Dopo qualche anno, e precisamente lo scorso settembre, ho accusato un forte dolore alla vita e alla gamba ed il giorno successivo mi sono resa conto che non avevo più il comando del piede sinistro, per cui zoppicavo. Grazie ad una RM ho scoperto che si trattava di ernia discale espulsa L4 L5 sinistra. Un po' per timore dell'intervento, un po' per voci di popolo per le quali "l'ernia al disco non si opera più", ho iniziato a provare con i plantari, con alcuni osteopati (credo si dica così) quelli che con due "scrocchi" delle ossa dovrebbero rimetterti a posto. Poiché la cosa non migliorava affatto, solo allora mi son decisa di passare una visita dal Dott. Giancarlo Lupi, il quale ha subito capito la gravità della cosa consigliandomi senza dubbio l'intervento anche se, avendo io aspettato troppo, c'era il dubbio di non poter recuperare totalmente la gamba. Il 17 gennaio mi sono ricoverata, il 18 gennaio ero già a casa con un taglietto nella schiena di circa due centimetri e nessun dolore e potevo pure alzarmi. Ho scritto questo perché sia di stimolo per tutte quelle persone che hanno il mio stesso problema e che come me perdono tempo col rischio di non risolvere totalmente il problema nonostante l'operazione. Io ho avuto fortuna, il giorno dopo l'operazione avevo già recuperato forza nel piede, ma chissà se avessi aspettato ancora... Forse avrei zoppicato tutta la vita. Non perdete tempo. Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente il Dott. Lupi per la sua professionalità e per il fatto che mi ha seguito costantemente in ospedale. Ringrazio tutto il personale, dottori, infermieri della neurochirurgia di Cisanello che sono di una gentilezza e disponibilità uniche. Ripeto: l'operazione non è niente se fatta subito, altrimenti si rischia di avere grossi problemi per il resto della vita.

Ernia discale espulsa L4 L5.

Inviato da Salvatore barone
23 Mag, 2017
Come posso contattare il dr. Lupi?