Ospedale di Pisa

Tiroidectomia totale

A ottobre 2016 mi sono stati diagnosticati 2 noduli alla tiroide, per i quali si è dovuto intervenire con tiroidectomia totale.
Su suggerimento di diversi conoscenti, ho deciso di andarmi ad operare a Pisa (sono della provincia di Ancona).
Ho scelto il Dott. David Galleri, suggeritomi anche da un medico, che si era già fatto operare da lui qualche mese prima.
Ho fissato un appuntamento con Galleri i primi di dicembre (tra i pazienti che erano presenti in ambulatorio in quella data, ero tra i pochi che abitavano più vicino a Pisa: c’erano persone dalla Sicilia, dalla Puglia e dall’Umbria).
Si è subito dimostrato cordiale, gentile, calmo e sicuro di sé, rassicurandomi anche sulla mia situazione di salute. Fissata l’operazione per il 12/01/17, mi ha consegnato il foglio con tutte le indicazioni di dove e cosa fare, prima e dopo l’operazione.
Il giorno 11/01 ho fatto la pre-ospedalizzazione e mi sono trovata benissimo con tutto il personale infermieristico e medico, che ringrazio per la particolare gentilezza e professionalità dimostrata.
La mattina del 12/01 mi sono presentata in ospedale alle 07.00 e, appena mi hanno assegnato il letto, mi hanno subito dato camice e gocce, pronta per andare in sala operatoria.
Alle 10.30 ero già in camera, senza alcun sintomo post operatorio (ho accusato solo dolore alla schiena e alla cervicale, dovuto all’impossibilità di muovermi per alcune ore dopo l’operazione) e la mattina seguente sono stata dimessa, dopo i dovuti controlli.
Voglio ringraziare tutto il personale di Endocrinochirurgia di Pisa per l’eccezionale gentilezza e professionalità .
Ma vorrei ringraziare ancora di più il Dott. Galleri perché, oltre ad esser un Dottore molto competente, è un uomo di straordinaria calma e gentilezza, che riesce a infondere serenità ai suoi pazienti.
Grazie al Dott. Galleri anche per l’operazione che mi ha fatto, in quanto anche il chirurgo che mi ha tolto i due punti di sutura mi ha detto che la cicatrice non si vedrà più entro pochi mesi (a differenza di quanto mi era stato prospettato in Ancona).
Come già detto al Dott. Galleri il giorno delle mie dimissioni dall’ospedale, troppo spesso si sente parlare di mala sanità, ma è il caso di parlare più spesso delle eccellenze che abbiamo in Italia.. e certamente il reparto di Endocrinochirurgia di Pisa ed il Dott. David Galleri sono da annoverare tra i migliori nel loro campo.

2 noduli alla tiroide.