Ospedale di Pisa

"Lei è una paziente perdente", niente cure.

Per un esoftalmo dovuto ad un morbo di Basedow, ho prenotato una visita privata endocrinologica. Ad una ragazza di 28 anni con un'oftalmopatia appena iniziale, la dottoressa ha avuto il coraggio di dare la seguente sentenza: "lei ha un'oftalmopatia autoimmune. È una malattia che fa uscire gli occhi delle orbite. Ieri un paziente mi ha chiamato dicendo: dottoressa, mi sono usciti gli occhi, ce li ho in mano". Mentre parlava così, la "dottoressa" mimava le mani a coppetta che reggevano gli occhi.
Sono uscita e mi sentivo sola, ero sotto schok. Il giorno seguente, visita ambulatoriale: "lei è una paziente perdente". Chiedo cosa significhi e mi rispondono "che non guarirà secondo le nostre esperienze e statistiche". Pertanto, no terapia.
"Ma allora i miei occhi?", domando.
"Li lasci uscire".
Gli si abbasseranno le statistiche dell'ospedale? Non lo so, ma questa non è gente degna d'esser chiamata medico. Comunque: sono andata in un altro centro. Ho fatto una forte terapia cortisonica. Ho di nuovo da anni i miei occhi, che non stanno nelle mie mani ma al loro posto.

Oftalmopatia basedowiana.

Inviato da valeria
30 Mag, 2017
Scusa, potresti dirmi l'altro centro dove ti sei rivolta? Grazie.
Inviato da Marilena
26 Novembre, 2017
Ludovica, soffro anch'io del Basedow (monolaterale). Mi potresti aiutare visto che tu ne sei uscita?...
Ti ringrazio.
Inviato da Ezia
10 Luglio, 2018
Mi diresti dove ti sei rivolta?

Inviato da Tonia
02 Agosto, 2019
Potrei sapere dove ti sei rivolta? ho anche io questo problema. Grazie.
Inviato da Rosa Maragioglio
14 Agosto, 2019
Intanto voglio dirti che sono veramente disgustata. Posso chiederti gentilmente il nome di questa dottoressa, per evitare di andarci dato che sto cercando di capire da quale medico prenotare la visita a Cisanello??
Grazie, spero tu ora stia bene.
Inviato da Desirée
26 Agosto, 2019
Ciao, io ho un problema di ipotiroidismo.
A Novembre, a seguito di visita endocrinologica e citologico, mi hanno diagnosticato un tumore al IV stadio infiltrante e con 12 metastasi linfonodali.
Sono stata operata a Cisanello dal chirurgo dr. Galleri.
Nel reparto mi sono trovata davvero bene, in particolare la caposala Cristina mi è sembrata molto competente e paziente.
Il mio calvario arriva nei mesi successivi, quando a seguito dell'intervento (tiroidectomia totale, asportazione comparto linfonodale e trattamento trachea mi hanno indirizzata ad un ambulatorio interno.
Lì sono stata visitata dalla dottoressa Brogioni, in seguito dalla dottoressa Cosci. Molto difficili da contattare, ho inoltre una terapia che non sta dando risultati ma che anzi, mi fa stare male. Stipsi, disturbi mestruali, alterazioni umore ( mai sofferto di questa cosa prima d'ora), aumentato del peso e ho anche riscontrato un sistema immunitario basso.
Il medico di base e altri specialisti mi hanno consigliato di cambiare medico, rimanendo però su Cisanello o Santa Chiara, in quanto centri specializzati.
Dicono sia stata sfortunata con questo due dottoresse, non lo so.
So solo che non sto bene.
Inviato da Giulia Trotta
11 Mag, 2021
Posso sapere dove ti sei rivolta? Ho mio marito con lo stesso problema, ma non mi sanno dire niente.. Siamo di Bari ed ora mi hanno indirizzato all'ospedale di Pisa.
Se potesse aiutarmi, gliene sarei grata.
Inviato da Rossella
10 Settembre, 2021
Ho prenotato per il tuo stesso problema a Pisa da una oculista donna. Puoi dirmi come si chiama quella dottoressa? Così se è la stessa disdico subito... Grazie!
Inviato da Francesca
03 Novembre, 2021
Mi potresti dire a che centro ti sei rivolta?
Inviato da Rossella
08 Settembre, 2022
Ciao Ludovica, ho mia figlia con la tua patologia, potresti dirmi in quello centro ti hanno curato?
Grazie..