aggiungi altri posti letto

Mia sorella è stata ricoverata nel reparto di rianimazioni il 7 settembre 2009, dopo un gravissimo incidente stradale, ed è rimasta lì per 34 giorni. Sono stata vicino a lei ogni giorno e per tutto il tempo consentito dal regolamento, pertanto ho potuto rendermi conto di come si lavora in questo Reparto. Si parla tanto di malasanità ma qui, 24 ore su 24, si spendono soltanto energie per salvare vite umane, a volte anche tentando l'impossibile.

Nella Rianimazione del Pronto Soccorso, diretta dal Dottor Paolo Malacarne, alla grande professionalità si uniscono non solo tutte le attenzioni e le amorevoli cure verso il malato ma anche il rispetto verso la paura e le preoccupazioni dei familiari. Posso esprimere questo giudizio perché purtroppo in questi ultimi anni ho avuto diversi familiari con gravi patologie (mio padre malato di Morbo di Parkinson per 4 anni, a causa di questa patologia si è fratturato 2 volte il femore, mia madre da oltre 5 anni sta lottando contro un etp al polmone sx tenuto sotto controllo da un farmaco chemioterapico, e una metastasi ossea alla D4 curata con radioterapia, inoltre altri miei cari familiari hanno avuto altre malattie altrettanto importanti) per questo sono stata in vari ospedali ho conosciuto tanti medici e varie volte sono stata in reparti di rianimazione. Devo dire che non ho mai trovato un ambiente come questo. Purtroppo in questo reparto ci sono soltanto 8 posti letto, troppo pochi, il Dottor Malacarne con la sua equipe potrebbe salvare tante vite umane, perché non aggiungere altri posti con altrettanto personale specializzato? Ringrazio il Dottor Malacarne e tutto il personale medico e paramedico per quello che hanno fatto e per quello che stanno facendo.

Politraumi

Inviato da ROMINA
23 Giugno, 2012
E' stato la salvezza di mio marito il reparto del dott. Malacarne; non posso che essergli GRATA, nonchè a tutta la sua equipe. mio marito è stato ricovereto in luglio 2009 circa un mese ed ho potuto rendermi conto della loro meravigliosa organizzazione. Grazie ancora di cuore.