Ospedale di Pisa

Ottime competenze, poca assistenza post operatoria

Mio fratello è stato operato dal Dott. Rizzo presso il nuovo polo ospedaliero "Cisanello" di Pisa per un tentativo disperato di recuperare l'uso della retina, staccatasi in seguito a un forte trauma.
Purtroppo l'intervento non ha avuto un esito positivo in quanto la retina, a detta del dottor Rizzo, era incarcerata nella ferita e praticamente impossibile da recuperare.
E' scontata la competenza e l'eccellenza del Dottore, il quale ha avuto anche la delicatezza di chiamarci dopo l'intervento per spiegarci privatamente e nel dettaglio la situazione, affermando (e ne siamo sicuri!!) che ha fatto di tutto per salvare la situazione.
Purtroppo devo evidenziare una deplorevole e vergognosa organizzazione della struttura nella fase post operatoria: trovo inaccettabile che un reparto di oculistica debba chiudere mezz'ora dopo il termine di un intervento, così da parcheggiare il paziente nel reparto di otorinolaringoiatria, ove dimenticano di iniziare la terapia antidolorifica e antibiotica post operatoria, che viene iniziata solo dopo le nostre pressanti richieste perchè il paziente accusava dolori fortissimi. E' toccato sempre a noi chiedere i documenti personali dell'ospedale di Cosenza, altrimenti restavano li dimenticati; è toccato sempre a noi chiedere di togliere l'ago che aveva nel braccio prima di esser dimesso... molta superficialità e anche arroganza da parte del personale medico e paramedico di quel reparto: l'esatto opposto del trattamento avuto presso l'Ospedale Civile di Cosenza, dove mio fratello subì un primo intervento subito dopo il trauma!

Distacco della retina post trauma.

Inviato da Elena
19 Marzo, 2012
ciao, volevo chiedere come è avvenuto il trauma, se per favore mi puoi rispondere a: info@elenamazzamuto.com