Ospedale di Pisa

Aggressivi

Il medico che mi ha visitato utilizzava un tono aggressivo e quasi stizzito nei miei confronti, quasi fossi andato lì a dargli fastidio. Mi è stata diagnosticata una malattia di cui non ero minimamente a conoscenza, non avendone mai avuto la sintomatologia: giusto per "alleggerire" lo stress psicologico e l'ansia, mi ha dato della "bugiarda" dicendo che i sintomi "non li avevo voluti vedere".

Mi ha prescritto la benzilpenicillina benzatinica senza essere al corrente del fatto che fosse fuori commercio ormai da un anno; ho girato sette farmacie a Pisa fino a che non sono scoppiata a piangere nell'ottava disperata, con la farmacista che mi consolava e mi diceva che dovevo semplicemente cambiare terapia e andare dal professore universitario a farmela cambiare. L'indomani mi reco per farmi cambiare la terapia e il professore nuovamente mi aggredisce, dicendo che non è vero che l'hanno levata dal commercio, che semplicemente ho paura delle punturine, prescrivendomi un ciclo di eritromicina (di cui gli effetti non sono quantificabili e ben studiati). A distanza di sei mesi ancora non sono guarita, ma ho deciso di cambiare ospedale dove recarmi.

LUE (Sifilide).