Ospedale di Pisa

ELOGIO A TUTTI

Sono stata operata il 27/02/2013 di paratiroidectomia.
Questo commento per esprimere a tutti, medici, infermieri ed operatori sanitari il mio ringraziamento per la competenza, professionalità, umanità che ho trovato in tutti i reparti dove sono stata, prima per la diagnosi e poi per l'intervento chirurgico, e voglio fare i nomi:
Dott.ssa Maria SCUTARI per le prime visite ed ecografie all'Ospedale di Pisa, poi la Dott.ssa RAGO e Dott.ssa Filomena CETANI per la diagnosi, Dott.ssa Valentina BELARDI e dott.ssa BAGATTINI per il follow-up pre e post-operatorio, tutti gli operatori e medici degli esami pre-operatori, la gentilissima dott.ssa MONTANARI anestesista e tutto lo staff della sala operatoria; ringrazio anche il chirurgo di cui non conosco il nome, lo scoprirò comunque dalla cartella clinica. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE A TUTTI, anche e soprattutto per la cura dell'aspetto psicologico, che è fondamentale. Mi addolora il fatto che purtroppo per chi spreca tanto ci rimettono ospedali eccellenti come questo di Cisanello a Pisa... dove purtroppo dal 1º gennaio 2013 anche i day-hospital sono a pagamento!!

IPERPARATIROIDISMO - INTERVENTO DI PARATIROIDECTOMIA.

Inviato da Marylandia
22 Agosto, 2013
Ciao, Carolina, io dovrei operare una paratiroide a settembre, ma francamente ho dei dubbi che vorrei fugare: devo entrare in sala operatoria senza aver mai avuto un minimo colloquio con il chirurgo e senza sapere chi sia; inoltre hanno deciso l'operazione senza avere ancora i risultati dei miei esami clinici (sangue, scintigrafia, ago aspirato.....) di cui ho invano chiesto, per piú di 2 mesi, almeno un minimo commento da riferire al mio medico di base, che desidererebbe un responso sullo screening effettuato. Anche per te la procedura è stata la stessa? Mi sento sinceramente in mezzo all'oceano...

Inviato da Carlo
07 Dicembre, 2013
Ciao Marylandia, ho letto con attenzione la tua recensione in quanto anche io oggi vivo il tuo stesso problema. Ho trascorso 3 giorni a Pisa in compagnia di altri pazienti correndo dall'edificio 7 all'edificio 30 e poi al 6... per pagare i vari ticket (cosa inconsueta trattandosi di un pre ricovero!!!) facendo le varie visite senza mai parlare con il Prof. Vitti, medico che mi ha visitato, ma solo con infermieri e con la dottoressa Cetani. Ma la cosa che ci ha lasciato senza parole è stata la notizia che ci è stata data durante la visita anestesiologica (visita fatta da una specializzanda), cioè che avremmo conosciuto il chirurgo il giorno dell'intervento. Ma come si fa ad affrontare tutto questo senza neanche conoscere chi ti opererà? Spero che tu mi possa aiutare avendo vissuto tutto questo prima di me.
Inviato da Francesca
16 Settembre, 2017
Cara Carolina, anche io dovro' sottopormi al tuo stesso intervento e volevo chiederti se dopo l'operazione sei riuscita a risolvere i tuoi problemi legati all'iperparatiroidismo. Grazie anticipate.

Francesca