Ospedale di Pisa

100% positivo

Ho subìto un intervento di tiroidectomia totale lo scorso giugno. Ho 23 anni appena compiuti, 21 quando mi venne diagnosticata la patologia. Cisanello e' come una seconda casa: grande organizzazione, staff competente, allegro e con la battuta pronta a strappare un sorriso. Ringrazio di cuore il Prof. Piero Berti, per avermi operata con una bravura indescrivibile, e tutti i medici. In particolar modo ringrazio il Dott. David Viola, simpaticissimo, empatico e pazientissimo. Un altro grande ringraziamento va all'infermiera con gli occhioni azzurri, che si occupa dei prelievi ematici... Simpatica senza limiti!!! Li adoro tutti!!!

Carcinoma papillare - terapia con radio iodio.

Inviato da Augusta
13 Ottobre, 2014
Vorrei mettermi in contatto con Anna (carcinoma papillare), mia figlia Francesca è stata operata in Gennaio 2014 al Policlinico di Milano per la stessa diagnosi, ma non sta per niente bene.. Volevo confrontarmi se possibile.

16 Ottobre, 2014
Ciao Augusta! Mi dispiace molto per tua figlia, so cosa si prova. Io ti consiglio tanto di recarti a Cisanello, perché sono straordinari, precisi. Io sono finita a Pisa perché il mio chirurgo, Piero Berti, scende periodicamente a Cosenza (dove vivo) per operare di tiroidectomia svariate persone in un mese. Tramite lui ho conosciuto un oncologo di Pisa, che scende periodicamente anche lui a Cosenza, si chiama Paolo Passannanti ed è stato lui a dirmi che dovevo fare terapia etc. Lui stesso da Cisanello mi ha convocata tramite lettera, ho fatto la terapia e ogni volta che sono ritornata per controllo o altro, sono stata seguita da diversi medici e poi diventa un circolo : ti convocano per controllo, ti seguono, si mettono a tua disposizione... Tutto questo per dirti che mi sono trovata in automatico in questo meccanismo. Ti consiglio tramite internet di spulciare e contattare direttamente la sede di Cisanello per maggiori informazioni o, meglio ancora, gli stessi dottori del dipartimento, che di solito mettono pubblicamente a disposizione la loro e-mail. Ad ogni modo, parlane prima con l'endocrinologo che segue tua figlia o con il chirurgo che l'ha operata: questi meccanismi partono da loro. Spero di esserti stata utile.
Un abbraccio a te e a tua figlia, vi sono vicina. MOLTO.
26 Ottobre, 2014
Ciao Anna! Mi puoi dare delle informazioni sul chirurgo Berti che opera a Cosenza?
Dove esattamente? Come si fa a contattarlo?
Non lo sapevo che ci fosse qualcuno di Pisa che opera in città. Ci sono altri chirurghi che lo fanno?
Grazie per la risposta.

Chiara
27 Ottobre, 2014
Salve, anche io mi rivolgo ad Anna. Mi potresti dare informazioni sul chirurgo Piero Berti che opera a Cosenza? Esattamente dove? Come contattarlo? Sarei interessata perchè preferirei operarmi nella mia città piuttosto che spostarmi. Grazie.

Inviato da Annanerea
01 Novembre, 2014
Ciao Chiara!! Berti opera a Villa del Sole, nella zona più periferica di Cosenza. Chiama direttamente il centralino di questa clinica e loro ti daranno il suo contatto. Un abbraccio e in bocca al lupo!

01 Novembre, 2014
P.S Non so chi altri operi qui a Cosenza, ma Berti e' un grande veramente, dall'umanità alla professionalità... Per non parlare della cicatrice (l'ultima stupidaggine), che a poco più di un anno neanche si vede più... Un grosso in bocca al lupo!!

02 Novembre, 2014
Grazie Anna!
Sei stata gentilissima. Mi informerò subito.

05 Novembre, 2014
Figurati ;)

Inviato da Francesca
09 Dicembre, 2014
Ciao, ho visto che la tua recensione è recente e dato che mia sorella si deve operare a breve, volevo chiederti se al Cisanello consentono ad una persona di rimanere vicino al paziente di notte. Grazie mille.

11 Gennaio, 2015
Ciao Francesca,
io non sono stata operata a Cisanello ma a Cosenza, dove abito. Mi reco in Toscana per terapia e controlli, quindi non so darti la giusta indicazione di cui necessiti, mi dispiace. In bocca al lupo per tua sorella. Ciao.