Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Intervento alle vie biliari

Ringrazio infinitamente il Professor Pinna e la sua equipe per la professionalità e il coraggio. Ho subìto un intervento delicatissimo alle vie biliari ed ero in cura da diversi anni presso l'Humanitas, dove mi hanno sempre sconsigliato l'intervento. Dopo ripetute colangiti con febbri settiche, sono stata visitata dal Professor Pinna, il quale con tanta umanità e dedizione ha trovato il coraggio di sottopormi ad intervento chirurgico. L'intervento, molto delicato e complesso (durato 10 ore) è riuscito benissimo ed ora sono in perfetta salute grazie a lui e alla sua equipe specializzata. Non sono sufficienti le parole per esprimere la mia gratitudine al Professor Pinna. Posso soltanto testimoniare la mia esperienza positiva ed essere d'aiuto a quanti, colti da disperazione, si scoraggiano e non trovano via d'uscita alla loro malattia. Il Professor Pinna è una persona meravigliosa ed un medico assai competente. Un vivo e sentito ringraziamento a a lui e al personale medico e paramedico. Un vero reparto d'eccellenza.

Stenosi delle vie biliari. Colangiti frequenti con febbri settiche.
Ricostruzione del coledoco e di una delle vie biliari.

Inviato da Pasquale
17 Agosto, 2015
Buongiorno Sig.ra Emma, sono quì a chiederle un consiglio per una cosa che mi sta molto a cuore. Mia suocera quasi 3 anni fa ha subìto un lungo intervento per un tumore alle vie biliari a Trento. L'intervento, seppur molto complicato, sembrerebbe essere riuscito. Dopo circa un anno ha iniziato a soffrire di colangite con febbre alta fino a 39,5. A tutt'oggi tale colangite, che cerchiamo di tamponare con antibiotici, ritorna dopo 20-25 giorni ogni volta. Purtroppo il fisico di mia suocere si indebolisce a seguito di tali numerosi trattamenti antibiotici e la paura nostra è che prima o poi il suo fisico non risponderà più a tale cura. Non sappiamo più a chi rivolgerci, anche perchè non abbiamo trovato un buon centro per questa malattia. In base alla sua esperienza, il Prof. Pinna ci potrebbe aiutare? Se sì, ha qualche riferimento per contattarlo? Noi siamo a Caserta. La ringrazio anticipatamente per l'aiuto/consiglio che potrà darmi.