Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Da disperato, dopo chemio inutile per 18 mesi...

Sento di essere in dovere di comunicare la mia personale esperienza nel trattamento di questa malattia sconfitta al Malpighi.
Luglio 2009 - Scopro avere un LINFOMA NON HODKING B tipo MALT GASTRICO al 4° livello. Agosto 2009 - Inizio terapia presso Ospedale di Livorno (vicino casa), schema R-CVP. Ottobre 2009 - Prosegue la terapia con Rituximab con cicli da ripetere ogni 21 giorni al termine del quale non si evidenzia un benché MINIMO miglioramento.
Decido quindi di guardarmi in giro e mi faccio visitare dal prof. Mario Lazzarino a Pavia e successivamente dal prof. Zinzani a Bologna, decidendo di farmi curare al Malpighi.
15 novembre 2010, inizio il trattamento secondo lo schema R-FN e sono guarito.
In questa struttura ho trovato una assoluta competenza, cordialità e sostegno. Ovviamente si ha a che fare con luoghi sovraccarichi di persone, stare nelle regole facilita gli operatori e i pazienti, chi non è abituato a tali comportamenti, non si troverà a sua agio.
Sono stato ospitato gratuitamente in una struttura adeguata, bella e tecnicamente valida per tutto il tempo necessario.
Devo sinceramente ringraziare il prof. Zinzani che mi ha preso in cura, ma anche tutti i suoi validissimi collaboratori, persone giovani ma preparatissime nelle cui mani ho messo la mia vita e loro me la hanno resa.

LINFOMA NON HODKING B tipo MALT GASTRICO.

Inviato da Federica
14 Febbraio, 2016
Ciao! Sono felice di sentire che tu sia guarito!!! Volevo chiederti se mi puoi dare il nome della struttura che ti ha ospitato durante la terapia a Bologna.
Grazie,
Federica