Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Desideriamo ringraziare l'equipe guidata dal dottor Greco Vincenzo per come ha condotto un difficile intervento chirurgico per un importante laparocele mediano di confine creatosi sul prolungamento epigastrico di sternotomia. Ho condotto mio padre di anni 83 al S. Orsola con non poche preoccupazioni. Varie problematiche legate a difficoltà di coagulazione sanguigna e di precario stato di salute generale di ordine cardiologico, ci hanno fatto preoccupare per mesi circa la fattibilità di questo intervento al laparocele, che peraltro stava diventando improcrastinabile per le dimensioni dello stesso. Tutto si è svolto nel migliore dei modi e dopo una settimana esatta dal ricovero eravamo tornati a casa sereni. Siamo stati accolti da questo ospedale, che è davvero un' eccellenza sanitaria in Italia, seguiti ed informati passo passo sulle varie fasi prima e dopo l'intervento ed assistiti durante tutto l'iter. Abbiamo avuto fiducia di questa equipe di specialisti e questa fiducia è stata degnamente ricompensata.
Menzione particolare per il dottor Saverio Selva, sempre presente e rassicurante, e per la straordinaria anestesista Simona Buda, che con estrema scrupolosità ha ripercorso tutte le criticità del percorso vitae di mio padre per elaborare una perfetta valutazione anestesiologica.
Grazie a tutti veramente di cuore: mio padre sta benone e ce lo terremo stretto con noi finché il signore vorrà.

Voluminoso laparocele mediano.