Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Molto scrupolosi

Mi sono recata in PS dopo aver passato la notte sveglia a causa di un dolore al fianco sinistro. La dottoressa del pronto soccorso, molto carina e gentile, mi ha fatto una visita completa ed un’ecografia in cui sono riuscita a vedere il mio bimbo e assicurarmi che andasse tutto bene. Mi ha inoltre controllato i reni e, dopo le domande di routine, mi ha mandato al piano superiore per fare una flebo di Buscopan e gli esami del sangue, dicendo “ti teniamo un po’ sotto osservazione aspettando gli esiti degli esami del sangue”. Arrivata al piano superiore però, scopro che in realtà mi ricoverano per un giorno e una notte. Chiedo informazioni all’infermiera, dicendo che la dottoressa mi aveva detto che dovevo solo aspettare gli esiti degli esami, e lei mi risponde che se il medico di guardia del pronto soccorso mi ha ricoverata, significa che ho qualcosa e devo aspettare che sia lui a dimettermi. Ovviamente mi sono spaventata a morte, perché il ricovero non era coerente con le parole della dottoressa in turno al PS.
Sono stati sicuramente molto scrupolosi, ma ho dovuto aspettare fino al mattino dopo per sapere che non avevo nulla e che potevo andare a casa. Mi rendo conto che il medico di guardia al pronto soccorso abbia molto da fare e non possa venire al piano dei ricoveri per tranquillizzare tutte le pazienti, ma da paziente ho avuto ansia tutta la notte immaginandomi le cose peggiori.
Le infermiere sono tutte molto carine, ma se chiedi a loro informazioni non sanno (o non possono) dirti niente.
Le camere sono da quattro letti e il bagno è uno solo in tutto il piano.

Algie pelviche 17ª settimana di gravidanza.