Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Attestato di stima dr. Caldarelli e staff

Siamo approdati al reparto di neurochirurgia infantile del Gemelli dopo un calvario che non vi sto a raccontare; in breve, a mio figlio, dopo la bellezza di 19 mesi, viene diagnosticato un idrocefalo congenito che, a detta di un neurochirgo, era cronico e non c'era più nulla da fare.. Non ci siamo dati per vinti e dopo aver ottenuto a breve un appuntamento col prof. Caldarelli, nostro figlio viene operato nel giro di 24 ore- premetto che non riusciva a camminare, portare il cibo in bocca, ad afferrare le cose. Ora, a distanza di sei masi dall'intervento, è un adorabile monellaccio che cammina, porta il cibo in bocca, afferra le cose al volo, ha una proprietà di linguaggio incredibile. Non smetterò mai di ringraziare nostro Signore che ci ha indirizzati verso le mani benedette del prof. Caldarelli, ringrazio altresì tutto il personale del reparto, che è infinitamente gentile e disponibile per ogni e qualsiasi richiesta, dal primo all'ultimo sono sempre col sorriso, sempre presenti: degli angeli.
Grazie infinite.
I genitori di Damiano.

Idrocefalo congenito.

Inviato da elisabetta sciarrone
13 Aprile, 2013
Sono una mamma di un bambino di 11 mesi, nato il 3 maggio 2012 all'ospedale Vito Fazzi di Lecce alla 27° settimana. Dopo una settimana dalla nascita gli hanno diagnosticato:
IDROCEFALO POST EMORRAGICO MULTILOCULATO CON PORENCEFALIA, DISPLASIA BRONCOPOLMONARE MODERATA IN PRETERMINE VLBW, EPILESSIA SECONDARIA FARMACO-RESISTENTE,SEPSI PRECOCE DA KLEBSIELLA PNEUMONIAE, ANEMIA DELLA PREMATURITà. ERNIA OMBELICALE.
DOPO AVER LETTO LA PATOLOGIA DI DAMIANO, UN BAMBINO DI 19 MESI CON LA STESSA PATOLOGIA DEL MIO PICCOLO THOMAS SALVATORE, CHIEDO ALLA SIGNORIA VOSTRA SE GENTILMENTE POTETE CONTATTARMI. IO PROVO A CHIAMARE L'OSPEDALE, MA LE LINEE SONO SEMPRE INTASATE. IL MIO NUMERO DI TELEFONO è 327.4024877.
VE LO CHIEDO IN GINOCCHIO DI POTERMI AIUTARE, VOGLIO SALVARE IL MIO PICCOLO ANGIOLETTO.
ATTENDO UNA VOSTRA GENTILE RISPOSTA.