Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Consiglio struttura e dott.ssa Servidei

Sono seguita dalla prof.ssa Serenella Servidei che nel suo campo è una delle migliori: ha capacità, sensibilità e tanta tanta umanità. Nel campo della miopatia è una delle migliori

Miopatia congenita di tipo central core.

Inviato da Zecca Giovanni
08 Febbraio, 2014
L'uomo crescerà quando crescerà l'umiltà, sono un paziente di Lecce considerato mostro raro per via della mia patologia, in questo momento mi trovo in seria difficoltà per altri problemi subentrati alla colecisti, nessun medico vuole prendersi la responsabilità di operarmi, mi chiedo: chi può aiutarmi? Il problema vero per noi mostri rari, non è tanto la malattia con cui tanto dobbiamo sopravvivere, ma quanto la scarsa, se non totale e inesistente, mancanza di aiuto.

Inviato da Imma
14 Febbraio, 2014
Ciao, a mio figlio è stato diagnosticata questa malattia central core. Io ho tanta paura....

Inviato da eleonora
07 Marzo, 2014
Ciao, non avere paura.. solo delle cose che non conosciamo possiamo avere paura, ma sappi che questa è una delle malattie più innocue, stai tranquilla. Io l'ho scoperta all'età di 21 anni e ora ne ho 35 e sto ancora bene sulle mie gambe, conduco una normalissima vita e ho anche una figlia. Se ne vuoi parlare io sono qui e dimmi: quanti anni ha? E dove è seguito?

Inviato da Emanuela
15 Marzo, 2014
Ho tre bambine, due delle quali hanno la stessa mutazione, miopatia central core, nate con clinica molto diversa: una con arrogati podi diffusa e vari problemi ortopedici; l'altra con ipotonia e difficoltà respiratorie. Lavinia, che ha 4 anni, non cammina ed è piegata dalla schiena in su, Gioia è neonata e non avendo i problemi ortopedici, speriamo che la sua forma sia meno grave! Vorrei confrontarmi con chi ha lo stesso problema! La mia mail è Carlo.bellavita@hotmail.it
Emanuela da Napoli

Inviato da Enrica
28 Aprile, 2014
Buonasera, a me, oltre alla miastenia gravis, mi hanno diagnosticato, tramite biopsia muscolare, la miopatia multiminicores. Con i farmaci compenso bene la miastenia, ma purtroppo ho seri problemi di respirazione, diplopia da due anni, sordità ad entrambe le orecchie e debolezza agli arti inferiori. Il neurologo che mi segue mi ha riferito che per la miopatia non esistono cure... e non so dove far fare gli esami genetici a mia figlia. Chiedo un aiuto e saluto tutti!

Inviato da Imma
14 Mag, 2014
Io ho un bimbo di 4 anni, il 30 aprile abbiamo effettuato una biopsia muscolare ed ora attendiamo l'esito. Probabilmente si tratta di una miopatia chiamata central core ... cosa comporta???? Mio figlio ha un ipotono evidente.

Inviato da paola
15 Ottobre, 2014
Ciao! Io ho 24 anni e ho la stessa malattia. Mi piacerebbe parlare con te per quanto riguarda la gravidanza o altri consigli per gli anni che mi aspettano. Grazie.
Inviato da paolo
07 Luglio, 2016
Ciao, io anche ho una miopatia, vorrei essere seguito dalla prof.ssa Servidei ma al Gemelli mi dicono che non posso prenotare visite con lei. A te dove ti visita? Mi puoi aiutare a farmi entrare in contatto con lei?Grazie mille in anticipo.