Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Ringraziamento a prof. DI ROCCO, prof. CALDARELLI

Sono un ragazzo di 15 anni e da due anni sono affetto da esoftalmo progressivo all'occhio destro e perdita della vista. Dopo vari controlli da parte del mio oculista, non mi è mai stato consigliato un controllo più approfondito, dicendo che il mio problema era dovuto alla crescita ed era di passaggio. Grazie all'insistenza di mia madre, facendo la risonanza magnetica privatamente, nel mese di aprile abbiamo scoperto una massa di 6 cm. a livello dello sfenoide; è inutile dire la disperazione e la rabbia dei miei genitori.. Siamo quindi stati consigliati dal radiologo (che ringrazio) di rivolgerci all'equipe del prof. DI ROCCO, riguardo al quale non riesco trovare le parole per la prontezza, umanità e professionalità dimostrate.
In breve tempo sono stato operato due volte, a distanza di due mesi. Ora sto bene ma volevo raccontarvi la mia storia per farvi sapere che da quel giorno io sono rinato e questo lo devo a tutta l'equipe: loro fanno parte alla mia vita e mi ricordo che, prima di chiudere gli occhi nell'addormentarmi per l'intervento, c'era uno di loro che mi rassicurava e tuttora quando mi addormento loro ci sono. La mia riconoscenza è Infinita e ragazzi, io vi dico che quei medici sono degli angeli.

Displasia fibrosa dello sfenoide.