Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Al Prof. Enrico Pola

Abbiamo percorso 800 km. per raggiungere il professor Enrico Pola, ma sono stati km. spesi benissimo. A mia madre, la signora Petruzzella Anna, un neurochirurgo della zona aveva diagnosticato la stenosi vertebrale e la riuscita dell'intervento era pari al 20%. In un primo memento avevamo escluso questa possibilità, ma i dolori aumentavano tanto da un riuscire a trovare sollievo neanche con la morfina. In quel memento contattammo il professor Pola che, con molta professionalità ed un gran cuore, ci comunicò che l'intervento era possibile e che non avrebbe rischiato la paralisi degli arti inferiori. Dopo aver visto il suo sguardo rassicurante, tutte le paure e i dubbi che fino a quel momento ci avevano offuscato la mente, sparirono in un batter di ciglio. Mia madre si è operata il 6 marzo 2014, il giorno dopo camminava già da sola; ed è stata tutta una risalita. Anche quando siamo andati ai controlli periodici, il prof. Pola si è dimostrato sempre attento alle sue esigenze, sempre disponibile, davvero un grande professionista e un grande uomo. Un ringraziamento di cuore va anche al suo staff, gente davvero professionale, alla Sig.ra Sgarlata e alla sig.ra Virginia.

Stenosi vertebrale.