Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Operazione per strabismo ad entrambi gli occhi

Volevo condividere l'esperienza di mio figlio Davide che è affetto da strabismo convergente ad entrambi gli occhi (il destr più marcato del sinistro).
Dopo aver girato numerosi oculisti, l'allergologa di Davide (Anna Volterrani, altro bravissimo medico) ci ha consigliato Anna Dickman.
Sin dalla prima visita mi è sembrato che la Dottoressa avesse una capacità in più nel trattare con Davide (ora ha 4 anni e mezzo, al tempo della prima visita aveva tre anni).
La Dottoressa ci ha portato gradualmente all'operazione avvenuta il 7 novembre 2013 all'ospedale Gemelli: l'operazione è andata bene e gli occhi di Davide, seppur ancora non perfetti (ma ce lo aveva preannunciato il medico, visto il problema che aveva), sono praticamente in asse.
Davvero non posso che consigliare la Dott.ssa Anna Dickman che con i bambini, anche piccoli, ha dimostrato di saperci fare.
Grazie ancora.

Strabismo convergente ad entrambi gli occhi.

Inviato da ROBERTA LO CURCIO
12 Marzo, 2018
Ciao, ho una bimba di 4 anni ed è da un anno che anche lei è stata colpita da strabismo. Sono di Palermo ed ho sentito parlare della dottoressa. Vorrei se possibile mettermi in contatto con te. vorrei capire di più su come è andato l'intervento, dato la tenera età... Grazie.