Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Raffaelli forever

Sono stata operata il 23 luglio dal professor Marco Raffaelli e scrivo per tutti quelli che come me stanno trascorrendo i giorni che li separano dall'intervento a cercare notizie confortanti in rete. Io sono una cantante e tremavo all'idea di un intervento che coinvolgesse in qualche modo le corde vocali. Vi dico subito che se avete scelto il Gemelli, e in particolare il professor Raffaelli, potete entrare in sala operatoria con la massima serenità. A me è successo così e vi racconto la mia esperienza. Al mio arrivo ho scoperto un reparto gestito benissimo, pulito, silenzioso e davvero efficiente, con un personale davvero encomiabile, a cominciare dal signor D'Angelo che gestisce i ricoveri, al personale medico e infermieristico (un ringraziamento speciale alla signora Stefania per la sua infinita pazienza). Sono scesa in sala operatoria nel tardo pomeriggio perché ero l'ultima della giornata. L'intervento dura circa un'ora e trenta, però poi si deve stare un po' in sala risvegli per essere monitorati. La prima notte è stata certo impegnativa, soprattutto perché ho lo stomaco sensibile e non sopporto l'anestesia. Il mio problema era la fortissima nausea. Mi aspettavo dolori terribili alla ferita che non ci sono stati. Al mattino ero in piedi, autonoma, con un piccolo drenaggio. Il valore del calcio era bassino (saprete tutti delle paratiroidi..) e ho cominciato la terapia. L'indomani i valori erano sotto controllo con la terapia e mi hanno dimessa senza drenaggio. Sono stata operata il giovedì pomeriggio e il sabato pomeriggio ero a casa! Non sono passate neanche due settimane e sto bene. Ho tolto i punti da due giorni e stamane anche il cerotto. Beh, si vede più il segno dell'adesivo del cerotto sulla pelle della cicatrice che è piccolina e nascosta in una piega del collo. Da ieri ho sospeso il calcio perché le mie paratiroidi hanno ripreso a funzionare bene. Adesso si tratterà di avere un po' di fortuna coi dosaggi dell'eurirox. Di Raffaelli è vero tutto ciò che si sente dire e che si legge anche su questo sito. Ha due mani destre! Grande professionismo. Era in ospedale alle 7.30 al mattino quando mi hanno ricoverata ed è andato via alle 20.00 dopo il mio intervento. Il mio compagno lo ha incrociato a quell'ora. Aveva lo sguardo stanco ma soddisfatto, come quello di chi coscienziosamente svolge il proprio lavoro con professionalità e dedizione. Abbiamo bisogno di persone come lui in questo paese! Grazie a Marco Raffaelli e a tutto il personale del 10B!

Tiroidectomia totale mininvasiva per nodulo tir III b.

Inviato da Barbara
25 Novembre, 2015
Ciao, scusa se ti disturbo, volevo avere informazioni sul percorso da fare per intervento di Tiroidectomia totale mininvasiva per nodulo tir III b.
Anche io come te ho scoperto di avere un nodulo tir III b: dopo quanto tempo ti chiamano dopo aver fatto visita dal chirurgo?
Io sono andata da Raffaelli al suo studio privato, mi ha confermato che mi devo operare, mi ha dato da fare le analisi sul calcio e visita per vedere la funzionalità delle corde vocali. Ho fatto tutto e inviato i risultati.
Quanto tempo passa per l'intervento?
Vivo nell'ansia totale..