Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Adenocarcinoma testa del pancreas

Mia zia è stata operata dal dott. Alfieri per adenocarcinoma della testa del pancreas non metastatico. Le era stato dato il 97% di riuscita dell'intervento. Oltre il probabile errore chirurgico, anche il postoperatorio è stato, a mio parere, mal gestito visti gli evidenti peggioramenti delle condizioni cliniche di mia zia. Febbre, dolore, edema discrasico. Io non ho avuto modo di parlare direttamente con i medici, ma quello che veniva riferito ai parenti più stretti era che rientrava tutto in un normale decorso post chirurgico. Morale della favola: necrosi ischemica intestinale con peritonite settica e mia zia che sta appesa ad un filo sempre più sottile. I medici non hanno dato praticamente nessuna speranza di poter uscire da questa situazione e io sto solo sperando in un miracolo. Mi auguro che si faccia chiarezza su questa situazione e di capire per l'errore di chi mia zia si trova ora in quel 3% e come siano andate realmente le cose.

Adenocarcinoma testa del pancreas.

Inviato da Liazza Anastasia
29 Settembre, 2015
Sono Anastasia Liazza, la figlia di Pescosolido M.A. e volevo DISSOCIARMI dalle affermazioni di mia cugina Arianna Cacciotti. Io e mia sorella abbiamo trovato nel reparto di chirurgia digestiva una "famiglia", pronta a incoraggiarci e a non mollare mai neanche davanti agli imprevisti, di cui noi eravamo a conoscenza, che abbiamo incontrato nel nostro cammino. Io e mia sorella dobbiamo ringraziare il prof. Alfieri, il dr. Di Miceli e tutto il personale medico e paramedico che ha seguito e continua a seguire nostra madre e che ha sofferto e sperato con noi.
Grazie a tutti voi.