Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Tempi di attesa assurdi e personale menefreghista

Attendo da più di 3 mesi di essere chiamata per un intervento di miomectomia, nonostante abbia fatto notare al Prof. Scambia che il fibroma mi creava seri problemi intestinali.
Ho provato un miliardo di volte a chiamare la sig.ra che si occupa della lista di attesa, sono riuscita a trovarla una sola volta in 3 mesi. Nella maggior parte dei casi a quel numero che mi hanno dato, o non risponde nessuno, o è occupato, oppure ti risponde la segreteria telefonica anche negli orari in cui ti dicono che devi chiamare.
Insomma, l'unica volta che sono riuscita a parlare con lei non è stata nemmeno in grado di fornirmi una data indicativa dell'intervento (che so? Il mese almeno?), nè alcun tipo di informazione utile. Non ne parliamo proprio di ricevere qualche risposta via email. Nel frattempo io sto sempre peggio. Non ho mai incontrato un menefreghismo di tale portata. Cosa devo fare? Un mutuo per fare l'intervento in regime privato, almeno cosi si danno una mossa?

Fibroma uterino.

Inviato da Alessandra
12 Gennaio, 2016
Salve, io mi trovo nella sua stessa situazione.. Ho avuto una visita ad ottobre, mi avevano detto che dovevo operarmi per cisti endometriosiche e che a giorni mi avrebbero fatto sapere la data dell'operazione. Sono passati esattamente tre mesi e ancora non ho ricevuto nessuna notizia da loro, provo a chiamare quasi ogni giorno il numero del reparto ma da tre mesi a questa parte non ho avuto mai una risposta..
Come sia possibile non lo so!!!
Inviato da Irene
15 Febbraio, 2016
Ho una grossa cisti ovarica destra 12x9 e sto aspettando che mi chiamino per l'intervento, ma sono già 3 mesi e ancora nulla.
Che numeri avete voi? Oppure quale è la e-mail giusta cui scrivere? Perché io ne ho inviata una 20 giorni fa ma nulla.
E purtroppo sto sempre più male e ho paura della torsione dell'ovaio, perché poi ci vuole intervento di urgenza e vivo in una zona dove non c'è una struttura idonea al mio caso..
Inviato da Romina
13 Ottobre, 2016
Ci troviamo nella stessa situazione ora con mia madre... aspettiamo da oltre due mesi di essere contattati da chi prepara le liste degli interventi e proviamo inutilmente a parlare con la segreteria ginecologica chirurgica, che non fa altro che rimandare di settimana in settimana questo intervento. Mia madre rischia di star sempre peggio poiché le hanno applicato due nefrostomie provvisoriamente all'intervento che iniziano a dare problemi, poiché non riescono a contenere più urina.. SCANDALOSA QUESTA MANCANZA DI CORRETTEZZA NEI RIGUARDI DEI PAZIENTI!!
Inviato da Rossella
26 Luglio, 2019
Purtroppo temo che ci siano molti casi di tumore che, per ovvi motivi, hanno la priorità. Basta vedere quante donne con parrucca e/o foulard frequentano lo studio. Poi ci sono quelle che non hanno fatto la chemio, per fortuna e per tempestività di intervento, come me. Capua o il disagio, ma vi assicuro che in quelle stanze si attende spesso una sentenza di vita o di morte. In bocca al lupo!