Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

COMPLIMENTI al Prof. Scambia e alla sua equipe

Nel mese di settembre, a seguito di piccolissime perdite ematiche, la mia ginecologa dott.ssa Rosa DI MEO mi consiglia di effettuare una isteroscopia, da cui si evince la presenza di polipi: la biopsia rivela un adenocarcinoma moderatamente differenziato dell'endometrio. La ginecologa mi consiglia l'intervento e mi indirizza dal Prof. Giovanni Scambia, perchè così sarò in mani sicure. Il Professore, persona disponibilissima e di grande umanità, compreso il mio problema mi assicura che al più presto sarò operata. Dopo aver fatto gli esami, come è prassi in questi casi mi chiede se voglio essere operata il 22 dicembre e quindi mi ricovero al Gemelli nel reparto di Ginecologia Oncologica nella stessa giornata e dopo poco sono in sala operatoria. Sono operata in laparoscopia robotica per una isterectomia radicale dal chirurgo dott. Salvatore Gueli Alletti. Oggi 14 gennaio ho ricevuto la notizia che non devo fare chemio, ma solo visite di controllo. Devo ringraziare tutta l'equipe del Prof. Scambia per la professionalità e competenza e anche il personale infermieristico, sempre garbato e disponibile. Dimenticavo: sono stata ricoverata solo quattro giorni e poi a casa. Un grazie a tutti e ricordiamoci che nel nostro paese ci sono "eccellenze" che operano con riserbo e bravura e che ti fanno sentire orgoglioso di essere italiano.

Isterectomia radicale, annessiectomia bilaterale, sampling linfonodale pelvico.

Inviato da Claudia
03 Febbraio, 2019
Ciao, scusa il disturbo, anch'io ho avuto il tuo stesso problema e operata dalla stessa equipe. Sono passati quasi due mesi dall'intervento, ma non mi sento ancora bene... avverto stanchezza e fastidi alla schiena e alle spalle.
Mi farebbe piacere avere un confronto con te.
Ti ringrazio.
Inviato da Tiziana Gramaccioni
03 Agosto, 2020
Mi aggrego. Il prof. Scambia penso che sia stato il meglio che potessi incontrare e, a proposito del mio caso oncologico, credo che sia stato di fondamentale importanza avere avuto questa fortuna. Soprattutto mi ha dato la voglia di continuare a viverla questa vita e finché potrò, lo farò... e seguirò tutte le le sue indicazioni in merito.
Grazie prof.