Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

RINGRAZIAMENTI

Scriviamo questa recensione per ringraziare infinitamente il Prof. Enrico Pola e la sua equipe, neurochirurgo specializzato in colonna vertebrale, per aver risolto un caso per noi disperato di nostro padre Giulio di anni 85 affetto da Claudicatio neurogena e lombosciatalgia bilaterale da stenosi serrata L2-L5.
Storia: nostro padre da circa un anno soffriva di fortissimi dolori nella regione lombare. Dopo varie visite ortopediche seguite da vani e lunghi cicli di terapie farmacologiche e fisioterapiche, si giungeva alla perdita della deambulazione autonoma.
Il Prof. Pola e la sua equipe hanno effettuato l'intervento chirurgico in data 27/10/2015, lungo oltre 6 ore e molto rischioso, considerando che oltre alla decompressione hanno dovuto stabilizzare la colonna. Oggi, a quasi tre mesi dall'intervento, nostro padre ha ricominciato a camminare e a vivere la sua vita quotidiana autonomamente.
Un grazie di cuore al Prof. Pola, alla sua equipe e alla signora Carmela per la loro professionalità, gentilezza e umanità.
Claudio e Lorella

Claudicatio neurogena e lombosciatalgia bilaterale da stenosi serrata L2-L5.

Inviato da Valusso Lisetta Lucia
20 Gennaio, 2016
Mi chiamo Valusso Lisetta Lucia, vivo a Roma e voglio esprimere pubblicamente la mia profonda gratitudine e il massimo apprezzamento al Prof. Enrico Pola del reparto di chirurgia vertebrale presso il Policlinico Gemelli di Roma. Soffrivo di una forma di sciatalgia sinistra da ernia del disco intra-extraforaminale L4-L5 ed ernia del disco L3-L4 paramediana sinistra, che per vari mesi era stata causa di forti e lancinanti dolori alle gambe e alla schiena, tanto da non consentirmi più di svolgere le pur minime attività consuete e non poter dormire se non una o due ore per notte. Sfinita e debilitata ho contattato il prof. Pola, ed è stata la mia fortuna, perché mi sono messa nelle mani di un grande professionista e di un vero luminare della chirurgia spinale. Non da meno uno straordinario interprete del rapporto umano con il paziente, con lui ci si sente sempre a proprio agio. Il trattamento chirurgico effettuato il 29/10/2015 dal Prof. Pola coadiuvato da uno staff di assistenti straordinari, è stato di una laminotomia sinistra e decompressione L3-L4 + emilaminectomia e foraminotomia sinistra secondo Senegas L4-L5. L’intervento è perfettamente riuscito grazie alla competenza, abilità ed estremo impegno dell’intero team. Oggi a distanza di soli tre mesi sono una persona nuova, ritornata alla normale vita di tutti i giorni. Grazie Professore, a lei va la mia riconoscenza e a tutta la sua equipe, vanto e orgoglio della nostra sanità. Un grazie anche alla sua cooperatrice, la sig. Carmela persona estremamente gentile e competente.