Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Reparto eccellente

Pulizia e igiene perfette, disponibilità ed educazione eccezionali da parte di tutto il personale, organizzazione eccellente.
Quando ho varcato la soglia del Gemelli pensavo che fosse un hotel a 5 stelle, dico sul serio, ho preso un caffè nell'elegantissimo bar (gestito molto bene da tutto il personale di servizio) e mi sono recato al reparto operatorio, dove qualche momento dopo ci annunciavano che l'intervento era perfettamente riuscito (gioia per tutti i famigliari). Ma la cosa che mi è rimasta più impressa è il rapporto umano con i professori, con tutti i medici e paramedici ed anche con gli amministrativi: una gentilissima impiegata mi ha guidato per tutti i vari corridoi, seguendo la linea azzurra, fino al reparto operatorio. Se non fosse un luogo di sofferenza (in quanto andare in ospedale non è mai una villeggiatura), sarebbe opportuno dire: oh... che piacere stare in questo hotel. Mi riprometto, qualora dovessi tornare a Roma, di venire a prendere il caffè al bar dell'hotel. L'eccellenza nasce dall'essere guidati da persone serie, professionalmente preparate ed oneste. Ossequi a tutti. Umberto Cortese (Cognato della signora Rosaria Matrone)

difficilissimo intervento al cervello (ignoro, nello specifico, la terminologia esatta della patologia).