Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Prof. Luca Revelli uomo di grande professionalità

Sono stata operata dal Prof. Luca Revelli lo scorso 22 febbraio di tiroidectomia totale per gozzo tossico dovuto ad ipertiroidismo associato a morbo di Basedow, esoftalmo e diplopia agli occhi. Sono arrivata a lui nella disperazione totale dopo essermi sottoposta già per mesi in un'altra struttura ospedaliera a terapia cortisonica e radioterapia, ma senza miglioramenti. Già dalla prima visita il Prof. Revelli si è mostrato molto competente, avendo subito chiaro il quadro della mia situazione e comprendendo il disagio psicologico, nonché fisico, che stavo vivendo. Con grande umanità e simpatia mi ha subito rassicurata che presto avrei risolto la situazione ed ha fissato subito il giorno dell'intervento, che sarebbe avvenuto dopo 3 settimane. Oltre ad aver fatto un intervento degno di lode con la tecnica mini invasiva (la cicatrice è appena 3 cm. ed è finissima) è venuto tutti i giorni più volte al giorno a controllare il post-operatorio. È un grande professionista degno di riconoscimento, lo consiglio a tutti coloro che non hanno un riferimento di fiducia, o che hanno ancora delle incertezze.

Tiroidectomia totale per gozzo tossico dovuto ad ipertiroidismo associato a morbo di Basedow, esoftalmo e diplopia agli occhi.

Inviato da Teresa Columbo
28 Marzo, 2016
Sto cercando soluzione per fotofobia da morbo di Basedow per mia figlia, già tiroidectomizzata l'anno scorso (fine marzo 2015). Intervento andato bene, ma il problema importante è ora la fotofobia e lei è disperata, ha 24 anni e non esce più di casa per il problema della luce, sia mattuttina che artificiale della sera.
Le hanno prescritto cura corticosteroidea, che non vuol fare conoscendo gli effetti.
Sto cercando uno specialista per curare il suo problema. Ho letto il tuo commento, potresti dirmi qualcosa in merito? Grazie.

Inviato da Daniela
28 Marzo, 2016
Ho letto il problema di tua figlia e capisco come ti senta, però per quanto riguarda gli occhi anch'io ancora non ho risolto perché è una patologia ormai distinta dal problema della tiroide. Quello che ti posso consigliare è di rivolgerti ad uno specialista in oculistica del Policlinico Gemelli ove, a mio parere, ci sono medici molto professionali in tutti i campi.

Inviato da Daniela
30 Mag, 2016
Prendi appuntamento con il dott. Savino per tua figlia, me lo ha raccomandato il mio endocrinologo dott. Revelli. Io ora sono in cura da lui per il mio problema agli occhi.